Ciao a tutti.
Dovrei pubblicare del materiale on line.
Mi sono documentato e sono riuscito a fare tutto... o quasi!
Mi spiego:
digitado da un client un certo indirizzo (es: mionome.serveftp.org) esso viene associato all'IP dinamico del mio router che a sua volta smista la chiamata indirizzandola verso una determinata macchina della mia rete. Su tale macchina è installato Mac OSX 10.3. Il client vede una pagina sulla quale è scritto "Il server Apache funziona!" e che io ho localizzato all'interno del server al percorso Computer/Libreria/WebServer/Documenti.
Attualmente, per visualizzare la cartellina "Siti" (percorso: Computer/Utenti/MioNome/Siti) il client deve digitare mionome.serveftp.org/~MioNome.
Domanda:
Come faccio a reindirizzare la chiamata a mionome.serveftp.org direttamente sulla cartellina "Siti"? e, più in generale, come faccio a reindirizzarla verso una qualunque altra cartellina che decido io?
Domanda n.2:
Come avrete nontato non è che sia espertissimo della materia: è la prima volta che pubblico qualcosa su un server mio. quindi vi chiedo: c'è qualche precauzione importantissima e dui cui sono all'oscuro che devo prendere prima di dare libero accesso ad un computer della mia rete. Indendo dare accesso solo tramite protocollo http.
Scusate il post lunghissimo,
vi ringrazio già da ora.![]()
Ciao.