Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

JQuery: associare una funzione jquery ad un elemento caricato dopo il load

Ciao a tutti, spero che il titolo sia chiaro, ho le idee abbastanza confuse...

Ho una serie di link cui ho associato alcune funzionalità via jquery.
    questi link caricano in un div tramitie la funzione load altri link, che dovrebbero mantenere queste funzionalità, e così via.

purtroppo questi ultimi link vengono caricati dopo il load della pagina, quindi non viene associata nessuna funzione di jquery.

come posso associare quindi una funzione jquery ad un elemento caricato dopo il load della pagina???

spero di essere stato chiaro perchè sono abbastanza confuso anche io... :S

ciao!
    Luca

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    In javascript le funzioni somigliano molto a degli oggetti, per cui forse non occorre usare jQuery (anche perchè ho dato un'occhiata alla documentazione, ma non mi pare di aver trovato nulla di specifico).

Però se fornisci un esempio di codice, forse si riesce a capire meglio il problema... ciao!
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Ciao, intanto grazie della risposta...
    sono andato un po' avanti con il problema, e più o meno l'ho risolto inserendo una callback sulla load del contenuto. purtroppo però quello che deve fare è abbastanza più complesso...

in pratica per risolvere il problema dovrei riuscire a richiamare nuovamente jQuery(window).bind("load", function()... della pagina, una volta caricato il nuovo contenuto, ma nn saprei come fare...

cmq per la cronaca, anche se non è strettamente necessario, sto implementando una variante del coda slider.
    sul primo pannello del coda è presente una lista di voci di menu (una lista di stati)
    al click dello stato mi sposto sul secondo pannello, dove vengono caricate al volo la lista di regioni relative allo stato.
    queste regioni sono comunque dei menu del coda, e dovrebbero spostarmi sul terzo pannello con la lista delle città caricate dinamicamente e così via...
    il problema dal secondo pannello in poi è che, nonostante il menu venga caricato correttamente, non è associato alle funzioni di jquery che avevo definito dopo il bind della pagina, quindi mi perdono lo funzionalità di scroll...

spero di essere stato chiaro... :S

Originariamente inviato da majorTom
    Ciao, intanto grazie della risposta...
    sono andato un po' avanti con il problema, e più o meno l'ho risolto inserendo una callback sulla load del contenuto. purtroppo però quello che deve fare è abbastanza più complesso...

in pratica per risolvere il problema dovrei riuscire a richiamare nuovamente jQuery(window).bind("load", function()... della pagina, una volta caricato il nuovo contenuto, ma nn saprei come fare...
    Allora, io non ho capito esattamente cosa vuoi fare, ma se il problema è quello di creare dinamicamente dei link che abbiano delle funzionalità javascript al click, i modi per farlo sono diversi:
    - se inserisci i link attraverso l'innerHTML dell'elemento contenitore, puoi assegnargli la funzione nell'attributo onclick.
    - se inserisci i link attraversi i metodi DOM (document.createElement('a'), appendChild o simili ), puoi associargli un handler all'evento 'click' del link stesso man mano che lo recuperi (e con Jquery sarà sicuramente più facile che non senza)

Dico questo perchè mi pare di avere capito che te crei dei link dentro ad un div e gli dai le funzionalità volute lanciando una funzione che se li parsa e gli assegna la funzionalità.
    Se è così, anche questo è un modo, ma sicuramente è il più pesante per il browser.

Se non ho centrato il problema, allora dimentica quello che ho scritto

Bye.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    questa discussione puo' esserti utile
    http://www.mail-archive.com/discuss@.../msg17454.html

Permessi di invio