Ciao
è tutto oggi che cerco di capire qualcosa su java jsp e tutto ciò che ci gira attorno!!
Solo una cosa che davvero non capisco. Ho fatto qualche tutorial e ho letto qualcosa in
giro.
Ho visto un tutorial che mi ha fatto fare delle istruzioni con dei file .jps tipo cosi:
Il proramma però non è compilato ... e fin qui ok... ma quando si compila un programma? E' necessario farlo? In quali casi? E perche?codice:<html> <head> <title>Risultati del sondaggio</title> </head> <body bgcolor=#FFFF99><center> <big>Domanda del sondaggio</big> <% page errorPage = "PaginaErrore.jsp" %> <%@ page language="java" import="java.sql.*" %> <% Connection conn = null; //carica il file di classe del driver Class.forName("sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver"); //crea la connessione con l'origine dati conn = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc:sondaggio","",""); //crea lo statement Statement st = conn.createStatement(); /* --- DEFINIZIONE DI VARIABILI --- */ int numRisp = 4; //numero possibili risposte int votiTot; //numero totale dei voti float percentuale; //percentuale per ogni risposta int frequenze[] = new int[numRisp]; //numero di voti per ogni risposta String risposte[] = new String[numRisp]; //array di stringhe con le risposte risposte[0]="Risposta 1"; risposte[1]="Risposta 2"; risposte[2]="Risposta 3"; risposte[3]="Risposta 4";
![]()
Non ci capirò mai niente....
Ciao!