Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

intercettare le dimensioni di un file

sapete se è possibile farlo?

ossia, io posso sapere che dimensioni ha il file selezionato da un qualsiasi utente attraverso il campo file di un form?
    devo per forza spedire il file al server ed elaborarlo da lì oppure è possibile con js ( o con un qualsiasi altro linguaggio lato-cliente, ho postato qui perchè è l'unico con cui qualcosina so fare ) leggerne in anticipo le dimensioni?

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    solo con IE e' possibile fare qualcosa (ricerca se n' e' parlato varie volte)
    per tutti gli altri browser non e' possibile e occorre operare lato server
    ciao

io ho cercato, ma le uniche cose che trovo sono discussioni sui newsgroup di google in cui si dice che questa cosa lato-client non la posso fare. Non ho trovato accenni al fatto che si possa fare solo con IE o cose del genere e sul forum mi dà problemi con le chiavi di ricerca

con dimensioni ottengo 28 pagine e con dimensioni file ottengo una pagina bianca

provo a spiegarti meglio il mio problema, magari conosci una via alternativa:
    ho una gestione di un catalogo multimediale e ad ogni prodotto possono essere essociate fino a 4 fotografie.
    Il php mi va in crash se la foto è di dimensioni maggiori di 8 mega ( e non posso modificare il parametro di confgurazione ) quindi prima di ricevere quel fantastico fatal error vorrei intercettare le dimensioni del file ed in quel caso fare un resize automatico portando l'immagine a dimensioni accettabili, che nel mio caso non devono superare i 100kb. Lo posso fare? o confermi quanto detto prima che lo posso fare solo con IE?

dovrebbero inventarsi qualcosa anche per gli altri browser
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ok scusa, ho trovato quello a cui ti riferivi. Per IE come mi avevi accennato funziona benone, peccato che per gli altri browser non ci sia qualcosa di simile

Permessi di invio