Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

creare immagini di dimensioni prestabilite

ho un problema.. vorrei che, quando un utente carica una foto sul mio sito, si crei anche una immagine di preview che abbia una certa dimensione, ovvero se l'immagine è verticale una larghezza di 82 e altezza in proporzione e se l'immagine è orizzontale una altezza di 99 e larghezza in proporzione... come posso fare?

nessuno che mi aiuta? io avevo pensato ad una cosa del genere ma nn gira...

chdir("../fotoutenti/$nicknameutenteloggato");
    if(copy($file, "foto"."$foto".".jpeg")){
    list($larghezza, $altezza) = getimagesize($file);
    if ($larghezza > $altezza) {
    $altezza2= 99;
    $larghezza2 = ($altezza*$altezza2)/$larghezza;
    $thumb = imagecreatetruecolor($larghezza2,$altezza2);
    copy($thumb, "foto_tn_"."$foto".".jpeg");}
    elseif ($larghezza < $altezza) { $larghezza2= 82;
    $altezza2 = ($larghezza*$larghezza2)/$altezza; $thumb = imagecreatetruecolor($larghezza2,$altezza2); copy($thumb, "foto_tn_"."$foto".".jpeg"); }

cerca PHPThumb, scaricalo e adoperalo, è la miglior libreria/script per fare esattamente quello che vuoi...è veramente uno script completo

si però io dovrei integrare questo nuovo script ad uno già esistente...

dipende cosa devi fare.... comunque dagli un'occhiata

ho provato a guardare in giro ma niente.. nn c'è una anima pia che mi da una mano?

uppa.. nessuno che mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Bè tutto dipende dall'hosting!! Se sono abilitate le librerie gd il gioco è fatto!!
    Di script ce ne sono miliardi di miliardi!!
    Se non erro anche su questo forum!

il fatto è che io ho già lo script che prende la foto, la rinomina e la copia su una cartella dell'utente... dovrei solo integrarlo con la creazione di una thumbnail...

hosting ho un hosting linux su aruba.. nn so se le gd siano abilitate..

dovresti essere un po' più dettagliato...dici che non gira, ma non dici in base a cosa lo affermi. Ottieni errori? se sì quali? oppure non ottieni nessun errore ma non salvi l'immagine?

per vedere se hai le gd abilitate basta che entri nel phpinfo e cerchi la voce gd...

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio