Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

privacy e navigazione al sicuro

come posso impedire in rete di veder controllata la mia navigazione?..i siti visitati, i programmi aperti..ecc..
    faccio parte di una rete wireless fornita da un fornitore d'accesso a pagamentoi della mia città..so x certo ke lui periodicamente controlla il traffico e visualizza nei dettagli il nostro comportamento. Lo ha fatto soprattutto per manutenzione della rete, ma credo lo faccia abitualmente. come posso impedire tutto questo, per esempio criptando la mia navigazione?un firewall può bastare?
    ho un router collegato wireless a un router centrale.
    grazie

alfa

rema di notte ... a luci spente

... scherzi a parte ... un firewall ti protegge all'interno, ovvero sul tuo PC. Se visiti un sito passi all'esterno e percorri per forza la strada fino al tuo gestore.

... cambia gestore
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da SoloWiFi
    rema di notte ... a luci spente

... scherzi a parte ... un firewall ti protegge all'interno, ovvero sul tuo PC. Se visiti un sito passi all'esterno e percorri per forza la strada fino al tuo gestore.

... cambia gestore

mmm.. non posso, è l'unico ke mi fornisce il servizio wireless. E' un mio conoscente e una volta mi ha fatto vedere ke con un programma (penso di gestione della rete) caricava la sessione di un utente, con tutti i siti visitati.
    quindi potrebbe vedermi anche dopo, cioè la mattina seguente. L'idea della notte a luci spente non credo che basti. Non è che io vada chissà dove, ma è sempre un problema di privacy e ci tengo che non sappia i fatti miei..tutto qui. Possibile che non ci sia un modo?

Credo che, proprio per la tutela della privacy, non possa, se non motivato più che fortemente, andare a spulciare tra i log delle sessioni di navigazione, se non in forma totalmente anonima ed a fini statistici.
    Tutti i provider ci loggano... la differenza sta nell'uso che di questi logs viene fatto

Permessi di invio