ciao br1. sono contento che mi rispondi te perche se avessi postato l'intero problema, magari avresti chiuso il post. Cmq. Sto ancora cercando di lavorare al menu contestuale tasto destro. Ora sto provando con quello che so, muovendomi a piccoli passi, cosi quello che mi serviva era passare 2 parametri in quell'url.
Scrivo quello che vorrei fare, magari con meno codice possiblile ma fondamentale
Il menu e' fatto con div e css, ,ma noi esamineremo solo i div.
Codice PHP:
<div id="ie5menu" onMouseover="highlightie5()" onMouseout="lowlightie5()" onClick="jumptoie5()">
<div class="menuitems" url="#">Start</div>
<div class="menuitems" url="#">Stop</div>
<div class="menuitems" url="#">Edit</div>
<div class="menuitems" url="#">Delete</div>
<hr>
<div class="menuitems" url="#">Proprieties</div>
</div>
L'evento onMouseOver e onMouseOut non mi interessano, voglio far si che quando dal menu selezionero' un opzione(div) mi mandera' alla pagina specificata dall'attributo url passando pero' 2 parametri che variano in base a dove effettuo il right click col mouse.
Fate conto di avere un albero come esplora risorse e fare tasto destro - proprieta su una o l'altra cartella X .... Le proprieta' saranno diverse in base alla cartella.
Io devo fare la stessa cosa e sto diventando matto. Andiamo avanti.
Intercetto l'evento onContextMenu di ogni mio link (cartella) e richiamo questa funzione :
Codice PHP:
function showmenuie5()
{
ie5menu.style.left=document.body.scrollLeft+event.clientX
ie5menu.style.top=document.body.scrollTop+event.clientY
ie5menu.style.visibility="visible"
return false
}
A questo punto il menu viene mostrato. Scegliendo una delle opzioni(div) all'onClick viene lanciato l'evento :
Codice PHP:
function jumptoie5()
{
if (event.srcElement.className=="menuitems")
window.location=event.srcElement.url
}
}
ed è proprio qui, che event.srcElement.url deve essere parametrizzato.