Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

recuperare oggetto "document" pagina corrente

Ciao a tutti, la domanda è la seguente:

qualcuno di voi sa come recuperare l'oggetto "window.document" di una pagina web visualizzata dal browser Internet Explorer.

Ho provato a risolvere il problema creando una mia pagina web con 2 frame, nella pagina del primo frame ho inserito dei pulsati che eseguno funzioni javascript che agiscono sul "document" della pagina visualizzata nel secondo frame.

Come esempio inserisco qui la funzione (contenuta nella pagina del primo frame) che legge il titolo della pagina web visualizzata nel secondo frame:

codice:
    function getTitle()
    {
    	//leggo l'oggetto document della pagina del secondo frame
    	var pagina = window.top.frames[1].document;
    	//stampo a video il titolo della pagina
    	alert(pagina.title);
    }
    In questo modo funziona ma soltanto se la pagina web proviene dal mio computer o dal mio web server mentre per i siti esterni mi da errore di "Accesso negato"... perchè? Avete altre soluzioni?

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per l'aiuto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: recuperare oggetto "document" pagina corrente

Originariamente inviato da carpedio
    Ciao a tutti, la domanda è la seguente:

qualcuno di voi sa come recuperare l'oggetto "window.document" di una pagina web visualizzata dal browser Internet Explorer.

Ho provato a risolvere il problema creando una mia pagina web con 2 frame, nella pagina del primo frame ho inserito dei pulsati che eseguno funzioni javascript che agiscono sul "document" della pagina visualizzata nel secondo frame.

Come esempio inserisco qui la funzione (contenuta nella pagina del primo frame) che legge il titolo della pagina web visualizzata nel secondo frame:

codice:
    function getTitle()
    {
    	//leggo l'oggetto document della pagina del secondo frame
    	var pagina = window.top.frames[1].document;
    	//stampo a video il titolo della pagina
    	alert(pagina.title);
    }
    In questo modo funziona ma soltanto se la pagina web proviene dal mio computer o dal mio web server mentre per i siti esterni mi da errore di "Accesso negato"... perchè? Avete altre soluzioni?

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per l'aiuto
    Penso sia possibile lato server ASP o PHP, non sono sicuro perchè non ho mai affrontato il problema.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

una soluzione l'ho trovata ma è incompleta

Ho girato un po' su internet e ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema di "accesso negato", ho letto che per motivi di sicurezza IExplorer nega agli script la possibilità sia di leggere che di scrivere su pagine che risiedono su domini diversi da quello in cui risiede lo script stesso, percui non sarebbe possibile recuperare l'oggetto "document".

Un modo però l'ho trovato: ho scaricato un software all'indirizzo: http://www.text-reader.com/explorerbar/index.html. Questo software permette di realizzare una toolbar per IExplorer e la barra si realizza seplicemente creando una normale pagina HTML (è possibile quindi utilizzare anche javascript).
    Il software mette a disposizione la funzione "IEDocumentComplete()" la quale restituisce l'oggetto window della pagina web che al momento è visualizzata nel browser IExplorer, percui è possibile agire su di essa utilizzando javascript.
    Purtroppo questa toolbar ha qualche problema sopratutto quando si fa il reload() della pagina e poi comunque è a pagamento e la versione di prova dura solo 30 giorni.

La mia idea è quella di realizzare qualcosa di simile e visto che un software lo fa un modo ci deve pur essere!

Permessi di invio