Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

JApplet, perde gli accapo

Ciao,
    ho uno strano problema ho una JApplet che viene chiamata con una serie di parametri nella forma:

<param name=\""+p+"\" value=\"" + value + "\">

Il punto e' che se il value contiene degli accapo (ad esempio perche il valore proviene da una textarea) nel html che viene generato il nel param si notano i newline, ma nel momento in cui arrivano nella JApplet non ci sono piu'...

Come mai?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    :master:
    Sbaglio o tutti quei quot delle virgolette sono messi alla rinfusa?
    In genere, prima si aprono le virgolette, poi si quotano... non il contrario.
    Per quanto riguarda i newline... credo che prima di passarli all'applet tu debba quotarli e/o trasformarli in sequenze di "\n".

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da LeleFT
    :master:
    Sbaglio o tutti quei quot delle virgolette sono messi alla rinfusa?
    In genere, prima si aprono le virgolette, poi si quotano... non il contrario.
    Per quanto riguarda i newline... credo che prima di passarli all'applet tu debba quotarli e/o trasformarli in sequenze di "\n".

Ciao.
    no sono giusti (se consideri iniziale e finale che nn ho messo.. ad esempio)

string = "<param name=\""+p+"\" value=\"" + value + "\">"

Ad esempio se un param ha dei newline nel sourcehtml lo vedo cosi:

<param name="pippo" value="riga 1
    riga 2
    riga 3">

quindi ci sono fin la... ma nell'applet sono dispersi.... come faccio?

E tutto il pomeriggio che ci penso e cerco ma nn ho trovato soluzione

Grazie

Ora mi è tutto chiaro il discorso sui quot...

L'unica cosa che mi viene in mente di provare è quella di sostituire il carattere di newline con un altro (o una sequenza particolare di caratteri). Quindi sarà l'applet, poi, che dovrà risostituire alla sequenza, quando la incontra, il carattere di newline.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Originariamente inviato da LeleFT
    Ora mi è tutto chiaro il discorso sui quot...

L'unica cosa che mi viene in mente di provare è quella di sostituire il carattere di newline con un altro (o una sequenza particolare di caratteri). Quindi sarà l'applet, poi, che dovrà risostituire alla sequenza, quando la incontra, il carattere di newline.

Ciao.
    devo ammettere che questa cosa l'ho gia' provata con risultati per niente belli!!

praticamente sostituivo i newline con || prima e dopo con newline come detto da te...

quindi nella jsp avevo il param tipo Line1||Line2||...

Nella applet quando facenvo stringa.replaceAll("||","\n") ottenevo questa cosa qua: Line1\n|\n|Line2...etc :master:

Uhm... replaceAll() utilizza come primo parametro una espressione regolare.
    Se provi ad utilizzarlo in questo modo (che dovrebbe essere equivalente), cosa ottieni?
    codice:
    stringa.replaceAll("|{2,2}","\n");
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Ma come viene generato questo html <param =...>?
    Se puoi metter le mani sul codice lato server che genera le stringhe param incriminate, fai lì il replace da newline a "\\n", in questo modo, al print in html ti dovresti trovare con semplicemente "\n" e non avere problemi nella textarea.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio