Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto GOOGLE!

Ciao, scrivo sperando che qualcuno abbia già affrontato la cosa e possa aiutarmi.
    Fino a qualche mese fa ho sviluppato newemotion.it in italiano mantenendo il dominio newemotion.com come alias dello stesso.
    E' successo che mi si è liberato un po’ di tempo, così ho deciso di trasformare il dominio .com nella versione inglese del sito italiano.

Il sito Inglese è online da 2 mesi, ma purtroppo, a parte la home, pare che google non voglia indicizzarlo.
    Dai log vedo che lo spider passa regolarmente, ma le pagine non entrano nell’indice. In realtà dopo due settimane dalla messa online alcune pagine sono entrate nell'indice per poi sparire dopo una settimana.

Le mie ipotesi sono due:

- Google considera ancora il dominio .com come alias del .it e quindi lo filtra.

- Per risparmiare spazio, utilizzo per il dominio .com alcune delle immagini del dominio .it, puntandole direttamente. E’ possibile che GG interpreti la cosa negativamente, attivando qualche filtro.

Qualcuno ha dei consigli per farmi sbloccare la situazione?

Tentativo - Test

Prova a fare una cosa, il .com è in inglese giusto?

Tenta di ricevere quanti più link in ingresso da siti in lingua inglese (tramite scambio link ecc.) sul .com

Altra cosa che si può provare è quella di mettere un tag del tipo:

<meta name="language" content="en">

ma a questo ci credo di meno.

p.s. io ho un sito interamente in inglese, se mi mandi un pm dandomi indicazioni precise posso metterti un link al tuo sito, se puoi me lo ricambi altrimenti te lo dò lo stesso.

Ciao

Sono passate ancora 3 settimane e la situazione non è cambiata. Potrebbe essere Sandbox? E' possibile che a nessuno sia successa una cosa simile? Help!!!

Originariamente inviato da grifter72
    Sono passate ancora 3 settimane e la situazione non è cambiata. Potrebbe essere Sandbox? E' possibile che a nessuno sia successa una cosa simile? Help!!!
    Nessun Sandbox o cose del genere.
    Il problema è nel sito web!

Questa è la risposta di Google per il site:
    http://www.google.it/search?q=site:w...LD:it&filter=0

E così vedi le informazioni che Google ha sul sito (info
    http://www.google.it/search?hl=it&rl...tion.com&meta=

Come potrai vedere qui ci sono pagine con title non descrittivi della pagina e in italiano.

Inoltre, il sito presenta poco testo spiderizzabile in homepage.

Il consiglio è di rivedere la struttura del sito, il codice e l'ottimizzazione. Concentrati sul set di chiavi che ritieni attinente al sito e produci una strategia di base. Con il tempo e con qualche buon link inbound i risultati potrebbero arrivare.

Ricorda, il posizionamento non è un interruttore che si accende o si spegne, ma il frutto di un lungo lavoro che passa sia dal tecnico (codice, ottimizzazione, etc.) sia dal marketing (sem, strategie, fidelizzazione, etc.).

Parti da questa domanda: perché un utente dovrebbe visitare il mio sito?

Saluti,
    Shiftzero

Originariamente inviato da grifter72
    è successa, è successa ...

Originariamente inviato da Shiftzero
    Nessun Sandbox o cose del genere.
    Il problema è nel sito web!
    Shiftzero
    Il problema non è nel sito se no l'Italiano (identico) non sarebbe posizionato così bene.

"novità" 2°, "novita'" 1°, "telefonini" 3°, "novità nokia" 2° su google.it.

I title in italiano sono del sito quando era ancora un alias del .it. Da allora non li ha più aggiornati.

Il problema dipende da qualcos'altro... a chi è successo come ne è uscito?

Per aggiungere dati alla discussione ho notato una cosa un po' strana. Le richieste di googlebot sono nella maggior parte dei casi di tipo HEAD. E' questo il motivo per cui credo di essere in Sandbox. Ieri ho fatto richiesta di inserimento in DMOZ. Cos'altro potrei fare?

Permessi di invio