Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    pulsante avanzamento-pausa

    Salve a tutti devo realizzare una cosa apparentemente non troppo complicata..dunque ho un filmato con immagini e audio che scorrono in sequenza, ed una barra di avanzamento filmato in stile video-registratore con i soliti pulsanti prossima schermata, play, stop, pausa ecc...

    ecco...io vorrei fare in modo che al click del bottone play ovviamente parte il filmato mentre quando lo riclicco:

    1-il pulsante cambia (dalla classica freccetta > appaiono le barrette della pausa || ..insomma carica un altro pulsante diverso graficamente)
    2-il filmato va in pausa
    3-ad un ulteriore click il filmato riprende e ritorna caricato il pulsante con la freccetta del play >

    qualcuno può darmi una mano?
    grazie anticipatamente !!

  2. #2

    Re: pulsante avanzamento-pausa

    Originariamente inviato da The Hear
    Salve a tutti devo realizzare una cosa apparentemente non troppo complicata..dunque ho un filmato con immagini e audio che scorrono in sequenza, ed una barra di avanzamento filmato in stile video-registratore con i soliti pulsanti prossima schermata, play, stop, pausa ecc...

    ecco...io vorrei fare in modo che al click del bottone play ovviamente parte il filmato mentre quando lo riclicco:

    1-il pulsante cambia (dalla classica freccetta > appaiono le barrette della pausa || ..insomma carica un altro pulsante diverso graficamente)
    2-il filmato va in pausa
    3-ad un ulteriore click il filmato riprende e ritorna caricato il pulsante con la freccetta del play >

    qualcuno può darmi una mano?
    grazie anticipatamente !!
    è semplice si può fare in diversi modi
    ad es fai un mc con due frame
    poi fai i due pulsanti uno x lo stato play e l'altro x quello stop
    poi metti lo stop nel primo frame del mc e l'altro nel secondo frame
    poi metti uno sto su entrami i frame del mc

    quindi ai pulsanti nel mc associerai
    oltre all'azione che far nel primo caso fermare la riproduzione con uno
    _root.stop();
    che l'azione di far spostare il mc al secondo frame con
    gotoAndStop(2)

    sull'altro invece fai spostare il mc sul primo frame
    _root.play();
    gotoAndStop(2)


    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.