Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: pazzesco file_exists

Utente di HTML.it

pazzesco file_exists

Mi trovo di fronte ad una anomalia molto strana. Su di un php 4.3.0 su cui oltretutto ci sono già delle pagine internet che utilizzano file_exists, tutti i richiami a questa funzione che io ho caricato nei miei nuovi files non funzionano, ridanno sempre FALSE.

Ho controllato e riprovato con tutti gli indirizzi, da assoluti a relativi. Ho perfino preso un file perfettamente funzionante sul server, gli ho fatto fare un echo del filename che va a controllare e ho reinserito un richiamo a file_exists con quello stesso filename... niente, non va.

Cosa potrebbe essere?

prova a copiare il codice ed incollarlo in una nuova altra pagina..
    Sembra una cazz*** ma a volte (io uso un vecchio phpedit) mi dava problemi del genere e copiando il codice in un altra pagina il tutto si metteva a posto mistero...
    Soluzioni Hosting
    http://www.crabservice.com

Utente di HTML.it
    già provato... niente, è come se tutto quello che c'era prima andasse, e da una certa data ogni utilizzo di filex_exists, mkdir eccetera non va. Ripeto: tutti i permessi settati correttamente.

Che ci siano dei parametri di sicurezza più profondi? O che io da imbecille debba includere qualcosa che mi dimentico?...

prova a settari i chmod sia sulla cartella che sul file... (anche se non dovrebbe funzionare in quel modo..)
    Soluzioni Hosting

Utente di HTML.it
    già fatto anche questo

ti giuro è davvero strano. Quello che mi sconcerta è che nei vecchi files va benissimo, nelle mie modifiche nuove no, cosi come nei files nuovi da me caricati. Se non erro file_exists non ha bisogno di particolari settaggi o di richiami a determinate classi: basta che i i permessi siano settati correttamente ed è fatto.

a questo punto abbandono..
    non è che i tuoi file non sono autorizzati come owner dal server (non so nemmeno cos'ho detto)
    Soluzioni Hosting

per caso provi in locale su Windows?

se si io ho risolto in questo modo:

con file exists, non devi impostare il percorso del server (es www.sito.it) ma quello della cartella (es. c:\programmi\apache\htdocs\sito)

controlla poi mi fai sapere...

i valori li imposti automaticamente cosi:

$_SERVER['HTTP_HOST']
    $_SERVER['DOCUMENT_ROOT']

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Re: pazzesco file_exists

Originariamente inviato da artax
    Mi trovo di fronte ad una anomalia molto strana. Su di un php 4.3.0 su cui oltretutto ci sono già delle pagine internet che utilizzano file_exists, tutti i richiami a questa funzione che io ho caricato nei miei nuovi files non funzionano, ridanno sempre FALSE.

Ho controllato e riprovato con tutti gli indirizzi, da assoluti a relativi. Ho perfino preso un file perfettamente funzionante sul server, gli ho fatto fare un echo del filename che va a controllare e ho reinserito un richiamo a file_exists con quello stesso filename... niente, non va.

Cosa potrebbe essere?
    io ho avuto lo stesso problema con is_dir, alla fine ho rinunciato a utilizzare il controllo.
    Mi è rimasto il dubbio, usato sul mio server linux funzionava, con alcune dir dell'hosting funzionava con altre no.
    Sinceramente non ho mai capito...

strano, io uso spesso file_exists eppure a me ha sempre funzionato bene, anzi...se nn funzionasse correttamente penso il mio sito proprio non funzionerebbe

Permessi di invio