Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

[Consiglio acquisto]Fotocamera/videocamera digitale

Ciao a tutti,
    siccome a settembre andrò in viaggio in america, devo procurarmi una macchina fotografica digitale (non ne ho ancora una!). Siccome non so proprio quale sia il posto migliore per comprarne una decente, mi rivolgo a voi. Se poi la macchina è in grado di registrare anche videos (rigorosamente su memory card, usb e affini), sarebbe veramente il massimo!

Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

uppete
    Homepages Friends

Dipende da che tipo di macchina fotografica vuoi, se vuoi una macchinetta ultracompatta, oppure una che ti faccia solo schiacciare il pulsante di shot o una che ti permetta di impostare anche tutto a mano.
    Dipende anche quanto vuoi spendere.

Non c'era bisogno di uppare, eri già in cima

Possibilmente con le regolazioni più difficili automatiche (non me ne intendo praticamente niente) e più piccolina e leggera che si può...
    Homepages Friends

Piccole e leggere ci sono le Canon IXUS, prova a vedere quelle...
    siti ci sono www.pixmania.com
    www.digitalfoto.it
    www.ilfotoamatore.it
    www.eprice.it

Mi piace molto la CANON Digital Ixus 800 IS. E' per caso l'ultima delle ultracompatte Canon??
    Homepages Friends

Se la devi usare solamente per il tuo viaggio in America, ti consiglio le usa e getta della Kodak. Costano poco, le trovi dovunque vai e non hanno problemi di batterie e memoria.
    Se invece vuoi comprare una digitale per forza, non affidarti al numero di mpixel (3 sono già abbastanza), ma guarda lo zoom ottico, le impostazioni automatiche e manuali, le dimensioni, il tipo di batterie e memory card che usa e, ultima ma non meno importante cosa, il prezzo che ritinei più idoneo.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Vorrei una digitale. Ma zoom ottico x4 + zoom digitale x4, se non sbaglio, è buono.... o? X le batterie, non ci capisco una mazza (quale dura di più e perchè) e x le memory vard, 2GB credo che siano sufficenti, dato che ho la possibilità di scaricare tutto su PC ogni 2-3 giorni!!!
    Homepages Friends

Originariamente inviato da ana4ever-vids
    Vorrei una digitale. Ma zoom ottico x4 + zoom digitale x4, se non sbaglio, è buono.... o? X le batterie, non ci capisco una mazza (quale dura di più e perchè) e x le memory vard, 2GB credo che siano sufficenti, dato che ho la possibilità di scaricare tutto su PC ogni 2-3 giorni!!!
    Lo zoom digitale se non c'è è meglio.
    Se scatti in jpg, una scheda da 2 Gb credo che ti duri tutta la vacanza anche senza scaricare le foto

Originariamente inviato da ana4ever-vids
    Per la scheda, se hai la possibilità di scaricare le foto tutti i giorni, ti consiglio di non prendere una scheda unica da 2Gb, ma magari di prenderne 3-4 da 512Mb, così se perdi delle foto, le perdi solamente di una scheda e non di tutto il lavoro che fai.
    Per quanto riguarda le pile, ti conviene prendere una fotocamera che utilizzi le stilo AA che sono le pile più facili da recuperare in qualunque parte del mondo, dalla ferramenta al bar, dall'alimentari al negozio di articoli sportivi.
    Lo zoom digitale non lo devi tenere in considerazione, dato che il suo utilizzo è comunque sconsigliato in fase di scatto, mentre una fotocamera con uno zoom ottico 4x è molto buona, ma occhio al suo ingombro, più lo zoom ottico è lungo, più la fotocamera è ingombrante.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio