Programmato un software in java è possibile trasferirlo sul cellulare???
Come? Grazie?![]()
Come? Grazie?![]()
jabjoint
Un software di che tipo? Hai usato J2ME? :master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
io con il nokia, se il file è .jar, devo solo cliccarci sopra e mi apre il programma per installarlo sul cell..Originariamente inviato da jabjoint
Come? Grazie?![]()
No non ho ancora programmato nulla, volevo solo provare ad interagire per curiosità con il cellulare, anche creando una semplice calcolatrice, giusto per imparare!
Alka, penso utilizzero' j2Me, ma funziona con tutti i cell? Cmq, ora mi informo grazie per il nome del prog, da me sconusiuto! Ciao!
jabjoint
Mi sembra, quindi, che sia necessario fare una premessa.
Innanzitutto dovresti verificare quale tipo di applicazioni sono supportate dal cellulare che hai intenzione di usare: telefonini diversi possono supportare software diverso. Non tutti i cellulari supportano Java, come non tutti supportano applicazioni in C++, o Python, ecc.
Una volta capito quale tipo di software è supportato dal cellulare sei già a metà strada. Se il tuo cellulare supporta Java, allora l'unica scelta a tua disposizione è quella di affiancarti a J2ME, ovvero il software di sviluppo java per supporti mobili.
Il software che ti permette, invece, di caricare un programma all'interno del cellulare viene, solitamente, fornito con il cellulare stesso. Viene di norma installato sul PC, fornendo tutte le librerie per poter comunicare col cellulare (alcuni forniscono un programma con interfaccia grafica, altri fanno sì che il computer metta a disposizione una "periferica rimuovibile" non appena il cellulare viene collegato al PC).
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza