Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Alice Mega: ottenere un ip fisso

Ciao, sapete dirmi se è possibile fare richiesta di ip fisso per un contratto alice mega?
    L'hosting che utilizzo permette accesso via shell solo tramite ip fisso e non posso indicargli continuamente un nuovo ip. E' vero che con il router l'indirizzo rimane lo stesso per diverso tempo però mi servirebbe qualcosa di più "sicuro".. Ho bisogno di lavorare con ssh, rsync, e simili e senza l'accesso shell è un pasticcio.

Su vecchie FAQ Telecom sembra non sia possibile.. ma parlo del 2003/2004.

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    No, alice è un'adsl home e come tale solo ip pubblico

Caspita, è un bel problema anche perchè a parte questa piccola restrizione (a vantaggio della sicurezza comunque) il servizio di hosting mi piace parecchio..

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    puoi provare a forzare un ip lato router/modem sperando che non lo prendano altri...

Dici?
    Ma non è una sicurezza.. Ma è "legale"?

Utente di HTML.it
    Un IP dinamico è solo una rottura, altro che sicurezza...

Quando parlavo della sicurezza mi riferivo alla scelta del provider di abilitare la shell ai soli indirizzi ip dichiarati dal cliente

Nell'ultimo post invece mi riferivo al fatto che dichiarando un ip sul router non si è sicuri al 100% di trovarlo sempre libero.. Inoltre credevo che la richiesta di un determinato ip da parte del router verso i server Telecom non fosse nemmeno presa in considerazione.

E' una rottura si

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da tia86
    Un IP dinamico è solo una rottura, altro che sicurezza...
    non è una rottura ma allo stato delle cose fino all'avvento dell'ipv6 è una necessità....
    pensate che ad ogni utente di alice per esempio si possa attribuire un ip statico?
    no!

No questo no, però su richiesta.. :rollo:
    Non credo che la maggior parte degli utenti sia interessata all'ip fisso.. o sbaglio? VVoVe:

Utente di HTML.it

Re: Alice Mega: ottenere un ip fisso

Originariamente inviato da Marco1980
    Ciao, sapete dirmi se è possibile fare richiesta di ip fisso per un contratto alice mega?
    L'hosting che utilizzo permette accesso via shell solo tramite ip fisso e non posso indicargli continuamente un nuovo ip. E' vero che con il router l'indirizzo rimane lo stesso per diverso tempo però mi servirebbe qualcosa di più "sicuro".. Ho bisogno di lavorare con ssh, rsync, e simili e senza l'accesso shell è un pasticcio.

Su vecchie FAQ Telecom sembra non sia possibile.. ma parlo del 2003/2004.

Grazie!

perche non provi un programma del tipo noip??

ti colleghi sempre al tuo ip variabile grazie al dns dinamico...è comodo!

Permessi di invio