è possibile che non ci sia?
è possibile che non ci sia?
che modello è?
Processore = Duale 1.42 GHz PowerPC G4 - 2 MB L3 cache per processore
Memoria = 2 GB DDR SDRAM
Modello Computer = Power Mac G4
Tipo CPU = PowerPC G4(3.3)
Numero di CPU = 2
Velocità CPU = 1.42 GHz
L2 Cache (per CPU) = 256 KB
L2 Cache (per CPU) = 2 MB
Memoria = 2 GB
Velocità Bus = 167 MHz
Versione Boot ROM = 4.6.0f1
Se vuoi sapere altro dimmi pure...
Per il momento grazie
Ciao
![]()
non in tutto e per tutto...è questo?
qesto modello linkato da te deve essere l'ultimissimo G4 commercializzato prima di passare al G5, infatti in fondo c'è scritto "The PowerMac G4 (FireWire 800) was discontinued in June of 2003 and was replaced by the PowerMac G5.".
Io, per esempio, non ho la FireWire 800, ma solo due FW standard. Esteticamente è uguale identico, ma il mio G4 deve essere una versione leggermente antecedente.
Ma che tu sappia: c'è un modo per capire se io ho un ingresso audio? Voglio dire: ci sarà pure scritto da qualche parte?
Grazie.
g.
quel modello che ti ho linkato ha l'ingresso audio ed è scritto anche nelle caratteristiche, tra l'altro è l'unico con quella velocita di processore
io ho un quicksilver e non ha l'ingresso audio tant'è che ho dovuto comprare l'iMic (mai usato)
prova a trovare il tuo modello sul sito e vedi tra le caratteristiche
![]()
Possiedo questo http://img76.imageshack.us/img76/6300/immagine19el.png e non ho l'ingresso audio.
Per poter usare per esempio un microfono ho dovuto acquistare un adattatore.grave manchevolezza!!!
Ciao, vi passo le info che ho trovato sulla questione, così magari il prossimo non ci perde la testa.
Dunque... ho spulciato un po' la rete e ho scoperto che:
1) il mio modello di G4 è questo (il dual 1.25).
2) non è che non possiedo un ingresso audio (e infatti mi sembrava strano)... è che ce l'ho troppo sborone!!!
Leggendo qui ho capito che il mio ingresso audio (caratterizzato dall'icona riportata in allegato) è progettato per ricevere un segnale di alta qualità che non tutti i dispositivi riescono a fornire. Quelli di basso consumo andrebbero pre-amplificati. I microfoni ideali sarebbero quello auto alimentati. Guarda caso, però, tutti i microfoni prodotti precedentemente da Apple non sono compatibili.
Insomma... mi sa tanto di classica "appleata" tipo "brano-di-iTunes-che-non-posso-leggere-se-non-altro-che-su-iPod".
3) La soluzione al mio problema è l'iMic. Che però costa 40 €. In più dovrei comprare il microfono. A tal proposito vorrei chiedere a mao72 : l'iMic non l'hai mai usato perchè non hai avuto occasione ho perchè non funziona manco quello? inoltre vorrei chiedere a gfr: l'adattatore di cui parli è più economico dell'iMic? se si, come si chiama?, chi lo vende?, quanto costa?
4) Ci sarebbe una soluzione alternativa all'iMic: un microfono USB tipo questo, ma anche lui costa 40 €. Che ne dite? Io vorrei spendere il meno possibile. Il mio scopo è usare Skype non registrare audio di qualità.
Ciao.
![]()
non ho mai usato l'iMic xchè mi sono preso l'iSight che uso anche come microfono
se vuoi posso pensare di vendertelo visto che non sò cosa farne
![]()