ciao a tutti,
volevo sapere quali sono i metodi più efficaci (sia a pagamento che non), o ai quali voi fareste affidamento.
grazie
ciao a tutti,
volevo sapere quali sono i metodi più efficaci (sia a pagamento che non), o ai quali voi fareste affidamento.
grazie
Accidenti visto che gli altri non rispondono a me, almeno per solidarietà voglio cercare di rispondere io a te![]()
Dunque caro amico Pahc, quelli a pagamento penso che tu già li conosca, perchè si tratta dei più noti, cioè la pubblicità a pagamento che puoi fare su google yahoo e compagnia, nonchè banner a pagamento su siti che trattano argomenti simili al tuo... Tutta roba costosisssima![]()
![]()
Per quanto riguarda i metodi detti (non a pagamento, ma ugualmente dispendiosissimi di tempo e denaro), dovresti riuscire a sviluppare il tuo sito in modo tale che i motori di ricerca lo trovino interessante a tal punto da piazzarlo nelle prime pagine delle ricerche per le parole chiave interessate.![]()
E qui arriva il bello che perchè difficilmente si riesce a fare in tempi brevi e con costi bassissimi.
Alle volte se alla base c'è un business grosso, che da già gei guadagni sostanziosi, sarebbe meglio affidarsi ad esperti del settore (carissimie alle volte nemmeno tanto esperti), piuttosto che usare il fai da te, se si parte da zero.
Qua sul forum è difficile che qualcuno possa venirti a spiattellare tutte le varie cose che ci sono da fare per portare il tuo sito su nelle ricerce, primo perchè sostanzialmente dovrebbe dedicare buona parte del suo tempo al tuo caso (senza guadagnarci niente se non un pò di gratitudine) secondo perchè se quelli che sono in grado di aiutarti lo facessero a gratis, non ci sarebbe più motivo di pagare gli esperti anche 4000 o in alcuni casi 15/20.000 euro in un anno per la loro consulenza.
![]()
Insomma la sintesi è che se sei proprio digiuno su questo argomento, qua difficilmente troverai la famosa trippa pe gatti.![]()
Diverso sarebbe se tu già conoscessi le basi e avessi solo bisono di una spintarella su qualche ostacolino, ma in questo caso, ci sono io a dimostrarti che nonostante abbia fatto un post dal 19/07 per chiedere qualche consiglio, per ora mi ha risposto soltanto una persona (mi poteva andare anche peggio :rollo: )
Con questo ti saluto e ti auguro tanta fortuna![]()
15/20 mila l'anno?
Sapevo che gli esperti prendevano tanto però non fino a questo punto.. azz![]()
purtroppo ci sono dei personaggi che chiedono anche queste cifre....
Indubbiamente però non sono i soliti cialtroni che sparano un sacco di fregnacce per farsi belli agli occhi del potenziale cliente, ma poi in realtà gli fregano soltanto i soldi.
Per darti un'idea, prova a digitare su gg posizionamento sui motori di ricerca oppure indicizzazione e vedi chi viene fuori tra le prime posizioni. Così ti accorgi di chi sa fare veramente il proprio lavoro.
Non quelli che hanno il coraggio di chiederti 4000 euro e poi non appaiono nemmeno con il loro sito in certe ricerche.![]()
Ciao,
credo che chiunque ti risponderebbe, come me, "dipende dal settore" e "dipende dal budget".
Con poca spesa potresti provare una campagna AW o Yahoo.
Ti dai un limite di spesa e controlli un po le conversioni.
Diciamo che è un inizio, e ti consente di verificare con mano alcuni strumenti, senza perdere troppi dindi.
La cosa inizia a diventare patetica.Originariamente inviato da luca2OOO
Accidenti visto che gli altri non rispondono a me, almeno per solidarietà voglio cercare di rispondere io a te![]()
Sbagliatissimo. Frequento questo forum da 2 anni, e se so fare quel che so fare, è proprio grazie ai 3d che ho letto (e non "aperto")Qua sul forum è difficile che qualcuno possa venirti a spiattellare tutte le varie cose che ci sono da fare per portare il tuo sito su nelle ricerce
Credimi che è lo scopo di tutti i forum. Il problema sta nelle domande che scarseggianoprimo perchè sostanzialmente dovrebbe dedicare buona parte del suo tempo al tuo caso (senza guadagnarci niente se non un pò di gratitudine)
Altro errore. IA scuola insegnano l'italiano, non a diventare poeti o scrittori.secondo perchè se quelli che sono in grado di aiutarti lo facessero a gratis, non ci sarebbe più motivo di pagare gli esperti
Qua si discutono le tecniche, si fan presenti casi studio, oltre che a dare brevi consigli a chi vuole addentrarsi nella materia. Non è, e qui concordo, un help desk.
Ma non per parsimonia, ma solo perche noioso..
Che prob è quella che cerca molta gente.Insomma la sintesi è che se sei proprio digiuno su questo argomento, qua difficilmente troverai la famosa trippa pe gatti.![]()
Il sottoscritto ti ha piemmato, cosi come ad altri nuovi del forum, alcuni link dopo aver letto post su domande un tantino troppo "basilari".
Ti sei preso la briga di leggerli? Viste le altre domande.. no.
A pensarci bene.. neanche il disturbo di un reply "grazie"![]()
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]
Concordo con quanto ha suggerito Evi|A|ivE, in tutto ciò che ha detto...
Credo che, se sei all'inizio, il migliore investimento che puoi fare è frequentare questo forum 2/3 ore al giorno, leggi tutte le discussioni... in ognuna troverai qualcosa di interessante, qualcosa da imparare.
![]()
Originariamente inviato da Evi|A|ivE
Ciao,
credo che chiunque ti risponderebbe, come me, "dipende dal settore" e "dipende dal budget".
Con poca spesa potresti provare una campagna AW o Yahoo.
Ti dai un limite di spesa e controlli un po le conversioni.
Diciamo che è un inizio, e ti consente di verificare con mano alcuni strumenti, senza perdere troppi dindi.
La cosa inizia a diventare patetica.
Sbagliatissimo. Frequento questo forum da 2 anni, e se so fare quel che so fare, è proprio grazie ai 3d che ho letto (e non "aperto")
Credimi che è lo scopo di tutti i forum. Il problema sta nelle domande che scarseggiano
Altro errore. IA scuola insegnano l'italiano, non a diventare poeti o scrittori.
Qua si discutono le tecniche, si fan presenti casi studio, oltre che a dare brevi consigli a chi vuole addentrarsi nella materia. Non è, e qui concordo, un help desk.
Ma non per parsimonia, ma solo perche noioso..
Che prob è quella che cerca molta gente.
Il sottoscritto ti ha piemmato, cosi come ad altri nuovi del forum, alcuni link dopo aver letto post su domande un tantino troppo "basilari".
Ti sei preso la briga di leggerli? Viste le altre domande.. no.
A pensarci bene.. neanche il disturbo di un reply "grazie"![]()
:master:
Originariamente inviato da cosencao
15/20 mila l'anno?
Sapevo che gli esperti prendevano tanto però non fino a questo punto.. azz![]()
beh nn sto connesso sempre al forumA pensarci bene.. neanche il disturbo di un reply "grazie"anche se lo trovo davvero una miniera di informazioni.
diciamo ke il post ha preso un andamento un po diverso da quello ke mi sarei aspettato, poichè il mio obiettivo era sapere o almeno avere un'elenco dei metodi di web-advertising.
io posso citarne alcuni di quelli che conosco (poiche essendo alle prime armi con il webmarketing, nn so bene pregi e difetti)
Questi sono quelli ke mi vengono in mente (se ne avete altri vi prego di postarli):
- pay x click
- newsletter
- scambio banner/link
- affiliazioni
ripetose mi potreste fare una sorta di elenco pregi/difetti (anche stringato
) delle varie tecniche.
grazie a tutti voi in anticipo![]()
ops, perdonami, non era rivolto a te davvero
cmq sia qualche centinaio di euro in Ads si possono spendere.
Ovviamente poi dovrai fare, o farti fare, delle landing pages ad hoc.
Ok, con i bannerini, links, le persone ti cliccheranno, ma poi ti giochi il click successivo (che ipoteticamente ti porta soldi ergo conversione utente/cliente) con cio che proponi loro.
Ovviamente nessu puo darti un consiglio "esatto" dato che non è chiaro se il sito da pubblicizzare è una community, un ecommerce, un.. mboh!
I servizi da migliaia di euro all'anno non solo "fanno" qualcosa, ma di piu.
Ti dicono cosa fare, e cosa no, per ottenere il massimo spendendo il minimo.
All'atto pratico, lo stesso risultato magari ti costerebbe di piu, data la ridondanza di risorse investite.
Il tutto, ripeto, è in stretta relazione al "cosa" devi pubblicizzare ed al livello (qualita/quantita) di competitors.
[Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]