Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aprire un file non conoscendo la lettera del drive

Salve a tutti, Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete, Vi spiego in due parole di cosa ho di bisogno.

Stò creando un DVD con dentro delle playlist di windows media player a cui voglio creare un menù di navigazione con visual studio 2005 e codice visual basic, tutto creato quindi collegamenti ai file form diversi per ogni autore e così via, il mio problema è che se ad esempio nel percorso del collegamento all'Hard Disk scrivo C:\nome cartella\nome file.wpl tutto funziona perfettamente perchè il percorso inserito è quello giusto, ma se ad esempio non so la lettera attribuita al Drive come faccio, non posso specificare ad esempio D: perchè non so se il drive nella quale andrò a mettere il dvd ha assegnato la lettera D: quindi chiedo a Voi veterani di potermi aiutare perchè se non erro ci dovrebbe essere la possibilità che io non conosco del tipo "path" e che io non so come scrivere la sintassi.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    C'è una API di Windows che ti permette di conoscere la cartella di installazione di Windows o la cartella del system32.. Ora, cerca questa funzione, trova la stringa, e falle un left di 3 caratteri per conoscere il drive ("D:\").

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    forse anche lka classe environment ti potrebbe aiutare ,buttaci un occhio.

Salve ragazzi, io Vi ringrazio di vero cuore delle risposte che mi avete dato ma non ho capito un granchè. Capitemi sono un neofita di fatti quello che stò facendo mi sembra molto elementare.
    Vi scrivo la sintassi che ho adoperato:

1) In testata prima di Public Class Form1 ho scritto

Imports System.Diagnostics

2) Nell'evento Form1_Load ho scritto

LinkLabel1.Links.Remove(LinkLabel1.Links(0))
    LinkLabel1.Links.Add(0, LinkLabel1.Text.Length, "C:\NomeCartella\nomefile.wpl")
    e così via per tutti gli altri LinkLabel

3) Nell'evento LinkLabel1_LinkClicked ho scritto

Dim sInfo As New ProcessStartInfo(e.Link.LinkData.ToString())
    Process.Start(sInfo)
    e così via per ogni LinkLabel

e così facendo avviando il Debug tutto funsiona alla perfezione "perchè nell'evento ci stà il percorso completo "C:\NomeCartella\nomefile.wpl".

Quello che voglio sapere è cosa scrivere al posto della lettera es:C:\

RingraziandoVi ancora spero di non essere stato ripetitivo.

Permessi di invio