Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Può essere la scheda madre?

Salve,
    ormai da un mese le funzioni del mio pc si limitano ad "occupare la scrivania", ed "accumulare polvere", perchè di funzionare in altro modo non se ne parla neanche.
    Da più di un mese ormai non riesco ad utilizzare il modem (problema descritto qui), ma da ieri a quanto pare è impossibile anche collegare una normalissima pen drive da 128 Mega. Non appena la collego immediatamente la lucetta verde del case si "scurisce" restando accesa, ma di un verde molto meno visibile, e subito il pc si blocca senza dare alcun segno di vita. Cerco di riavviare e non c'e' verso, fino a quando non stacco la pen-drive. Appena la stacco tutto riprende normalmente, ma appena la ricollego ricomincia tutto da capo. In "gestione periferiche" non è evidenziato alcun conflitto o malfunzionamento di nessuna delle periferiche, può essere (lo chiedo da ignorante) che la scheda madre sia partita? Oppure è possibile che sia sballato qualche parametro dal bios?

Grazie.

per le usb ci possono essere incompatibilità, la penna la usavi già prima senza problemi? l'hai provata in un'altra porta? che scheda madra hai? hai aggiornato i driver?

ti consiglio cmq una bella formattazione?
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Sì la penna la usavo prima senza problemi.
    Sì, ho provato a cambiare porta.

Scheda Madre:
    ASRock K7V74A+

Aggiornare i driver non l'ho ancora fatto.

Formattato già tipo seicento volte...

Mi rimane aggiornare i driver allora...?

Chiedo una cosa:
    esiste qualche opzione del bios che controlla le periferiche USB?
    Qualche voce che potrei cercare di modificare?

Permessi di invio