Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[VB.NET] apire file direttamente con form mia

Ciao a tutti ho un problemino ...... ho fatto un visualizzatore di immagini e vorrei che l' utente che usa la mia form possa aprire un file direttamente con il mio programma come accade con il paint.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non sono sicuro di aver capito bene il problema, ma forse ti puo' aiutare questo thread

http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=associare

il problema è questo ma anche io vorrei farlo da codice

non so se per il vb.net è la stessa cosa, ma per vbs si può usare l'oggetto wscript.shell...

Originariamente inviato da binos1979
    il problema è questo ma anche io vorrei farlo da codice
    Devi importare Microsoft.Win32, necessario per la modifica del registro di sistema. Poi devi usare il tipo RegistryKey e anche Registry, ad esempio nel tuo caso:
    codice:
        Public Sub Assoociate()
            'Variabile di tipo RegistryKey
            Dim RegKey As RegistryKey

'Crei una nuova chiave in HKEY_CLASSES_ROOT con la tua estensione .xyz
            RegKey = Registry.ClassesRoot.CreateSubKey(".xyz")
            'Crei il valore (Predefinito) nella chiave e ci scrivi il nome che hai scelto
            RegKey.SetValue("(Predefinito)", "extxyz")
            'Crei un'altra chiave col nome che hai scelto
            RegKey = Registry.ClassesRoot.CreateSubKey("extxyz")
            'Crei la sottochiave shell (trascurando un attimo defaulticon) e la sottochiave Open, child di shell
            RegKey = RegKey.CreateSubKey("shell").CreateSubKey("open")
            'Crei il valore (Predefinito) in cui metti il comando da eseguire
            RegKey.SetValue("(Predefinito)", Application.ExecutablePath + "%1")
            'Fatto
        End Sub

con questo codice gli dico a windows cosa deve fare nel caso in cui si clicchi su un file con un dato formato e qui tutto ok .......... ringrazio.

Ora vorrei sapere cosa mettere nella mia form per fargli aprire il file su cui ho fatto doppio click ................ non è che qualcuno mi da un esempio già testato e completo con un qualsiasi tipo di file.

Grazie mille e scusate l' ignoranza

Originariamente inviato da binos1979
    con questo codice gli dico a windows cosa deve fare nel caso in cui si clicchi su un file con un dato formato e qui tutto ok .......... ringrazio.

Ora vorrei sapere cosa mettere nella mia form per fargli aprire il file su cui ho fatto doppio click ................ non è che qualcuno mi da un esempio già testato e completo con un qualsiasi tipo di file.

Grazie mille e scusate l' ignoranza
    Ecco, qui sta il problema, perchè bisogna passare parametri (%1 nella linea di comando passa come primo parametro, dopo il nome del programma, il nome del file che si vuole aprire) al programma. Se non ricordo male Alka mi aveva consigliato di indirizzare la procedura di avvio su Main, ma questo non si può fare: al massimo si può scegliere con quale form avviare l'applicazione. E qui vorrei saperlo anch'io, visto che l'ho già chiesto due volte su due forum diversi e non ho mai avuto risposte soddisfacenti...

bel problema

propongo cheil primo che trova la soluzione la pubblica qui........

Maledetta mia ignoranza

Permessi di invio