Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

comportamento anomalo di maskedit

Salve a tutti
    sto utilizzando un controllo mask edit per immettere una data, ma si comporta in modo un pò anomalo! Mi spiego : per vedere se l'utente ha digitato una data ammissibile faccio un test dove vedo se la stringa immessa è nulla, o se è una data ammissibile (isdate) inoltre controllo se la stringa contiene il mese 00 (viene accettato anche il mese 00 ).
    La cosa drammatica è che sembra funzionare, ma se inserisco la data 10/21/2005 la data viene accettata come corretta (se controllo la finestra immediata la data che ha acquisito è 21/10/2005!!!! )
    Ho provato anche a controllare da pannello di controllo le impostazioni sulla data, ma sono coerenti!!!
    Vi posto il codice, potete aiutarmi?

codice:
    Private Sub MaskEdBox1_LostFocus()

If (IsDate(Format(Me.MaskEdBox1.Text, "dd/mm/yyyy")) = False Or Me.MaskEdBox1.Text = "__/__/____" Or Me.MaskEdBox1.Text = "__/00/____") Then
            MsgBox "Formato data non corretto.", vbOKOnly + vbCritical, "ATTENZIONE..."
            MaskEdBox1.SetFocus
        End If

End Sub
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Scusatemi ho dimenticato il linguaggio : VB6!!

Utente di HTML.it
    ragazzi nada?

Il controllo MaskEdit a mio parere e' una vera porcheria !
    Ho provato ad utilizzarlo nei miei programmi, ma ti crea sempre piu' problemi di quelli che risolve , meglio usare una TextBox e farti una routine di validazione apposita.

Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Personalmente uso il DTPicker, non serve neanche validare la data immessa....

Ciauz

CHico

Permessi di invio