Ciao, volevo aprire questa discussione sperando di risolvere il mio problema che ormai ho da quando sono in possesso di questo router (marca: Ovislink modello: WL 8064ARM). Infatti è un problema che mi porto da molti mesi e mi capita quando uso programmi di file sharing (emule o Edonkey, anche se quest' ultimo è quello che uso per il 95%). In pratica accade che qualche volta (a volte lo fa continuamente per una mezz' ora, altre volte solo una vota in 3 ore e per qualche minuto) il traffico va a zero! Cioè di punto in bianco ho Download ed Upload a 0 Kb/s e tutto il resto (navigazione, posta elettronica, ecc.) che riguarda il traffico Internet pure. Col router vi sono collegati 2 pc: uno via Ethernet e l' altro in wireless. Anche l' altro pc non può usufruire, in quel frangente, del traffico Internet. Sono costretto, x garantire stabilità alla connessione, ad uscire dal programma di file sharing! E questo credo sia una notevole restrizione! Inutile dire che le porte sono state forwardate nel router raggiungendo così velocità di 80Kb/s o qualcosa superiore, che sono nella norma per questo contratto a 640kb/s con Alice di Telecom (ID alti con i client P2P). Ho letto un po' qua e là, ma niente (e poi sembra che questo router ce l' abbia solo io! ). Ho inviato una mail al centro di assist. della Ovislink e mi hanno consigliato di limitare il num di connessioni max su Edonkey. Ma la causa non è quella perchè il problema si verifica anche quando imposto un basso numero di connessioni max...
Ho chiamato anche al 187 e mi hanno detto di andare a guardare qui: www.helpadsl.it ma si riferisce ad altri contratti!
Insomma niente da fare...:rollo:
Non so più che pesci prendere...
Nel router ho DMZ e UPNP disabilitati, il firewall è abilitato ed utilizzo nella LAN IP statici (DHCP disabilitato)
Suggerimenti??
In casa ho solo un telefono (con il filtro adsl).
S. O. Win Xp Pro
CPU AMD Pro2000
RAM: 1Gb
Ah! Dimenticavo...quando il traffico va a zero la portante c' è...regolarmente.
Ho alcuni sospetti sui valori di: MTU= 1500; PPP Unnumbered=non spuntato; Default Gateway=spuntato; Encapsulation=VC; Keep Alive=10; Autenthication=AUTO.
Inoltre, ho sentito parlare di "antiflood", una funzione associata ad alcuni firewall (di router) che consiste nell' azzerare il traffico quando vengono fatte numerose richieste di connessione in un tempo breve (le numerose richieste verrebbero appunto effettuate con i client P2P).
In quest' ultimo caso penso che non ci sia soluzione: dovrò tenermi il problema!
Però, è importante ribadirlo, che anche impostando un numero basso di connessioni max nel client P2P il problema persiste..
A seguire ci sono alcuni dati sul segnale ADSL:

Modem Status

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 320
Ds Rate (Kbps) 800
US Margin 31
DS Margin 31
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 754 cells per sec