Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Petra

Cambiamenti del codice allo spostamento fisico di un progetto da un pc ad un altro

Ciao a tutti...

Un cliente mi ha passato, per più volte, il progetto della sua applicazione e per più volte ho riscontrato il seguente problema.

Quest'applicazione, all'interno del codice, utilizza delle funzioni replace che trasformano gli apici in doppi apici (solito usare quando utilizzi delle query).

Il punto è che sul suo Visual Basic 6 la funzione replace si vede con l'apice ed il doppio apice, mentre appena lo apro con il mio Visual Basic 6 al posto degli apici nel replace, vedo le virgole!!!

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema prima ad ora ?!

Tengo a precisare che la versione e la SP sono identiche!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Non ho capito... dov'è che si vedono le virgole esattamente? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di U235

Re: Cambiamenti del codice allo spostamento fisico di un progetto da un pc ad un altr

Originariamente inviato da Petra
    Ciao a tutti...

Un cliente mi ha passato, per più volte, il progetto della sua applicazione e per più volte ho riscontrato il seguente problema.

Quest'applicazione, all'interno del codice, utilizza delle funzioni replace che trasformano gli apici in doppi apici (solito usare quando utilizzi delle query).

Il punto è che sul suo Visual Basic 6 la funzione replace si vede con l'apice ed il doppio apice, mentre appena lo apro con il mio Visual Basic 6 al posto degli apici nel replace, vedo le virgole!!!

Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema prima ad ora ?!

Tengo a precisare che la versione e la SP sono identiche!!!

forse una questione di settaggio del carattere predefinito ?!?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Come passi l'applicazione da un PC all'altro?

Il codice che sto postando è preso dall'ocx presente nel progetto VB6 di un mio cliente che mi ha passato le sorgenti tramite penna usb. Tale spostamento è stato replicato con altri pc. In questi ultimi non si sono verificati casi anomali come nel mio caso.

Codice prima dello spostamento:
    codice:
    Replace(UCase(TextBox.Text), "'", "''")
    Codice dopo lo spostamento:
    codice:
    Replace(UCase(TextBox.Text), ",", "''")
    Vorrei precisare che lo stesso problema è stato riscontrato anche al di fuori della formula Replace, ma sempre all'interno della ocx.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... a parte i "fantasmi", non so trovare una causa di una cosa del genere ...

Ma io non credo ai fantasmi (a meno che non li veda ...)

Sto impazzendo...è da una settimana che sto cercando una spiegazione logica!!!

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Originariamente inviato da Petra
    Il codice che sto postando è preso dall'ocx presente nel progetto VB6 di un mio cliente che mi ha passato le sorgenti tramite penna usb. Tale spostamento è stato replicato con altri pc. In questi ultimi non si sono verificati casi anomali come nel mio caso.

Codice prima dello spostamento:
    codice:
    Replace(UCase(TextBox.Text), "'", "''")
    Codice dopo lo spostamento:
    codice:
    Replace(UCase(TextBox.Text), ",", "''")
    Vorrei precisare che lo stesso problema è stato riscontrato anche al di fuori della formula Replace, ma sempre all'interno della ocx.
    Dubbio: ma perchè questo "'" lo cambia in questo ",", mentre quest'altro "''" non lo cambia (a rigor di logica dovrebbe cambiare in ",,")???

Già, fa pensare male anche a me... le possibilità comunque secondo me sono:
    • virus, anche se mi pare assurdo che qualcuno si prenda la briga di scrivere un virus così stupido;
    • RAM bacata: durante il trasporto i dati vengono fatti passare nella RAM, magari c'è qualche byte tarocco e pertanto il buffer viene corrotto in alcuni punti. Tuttavia mi pare moooolto strano, considerato anche che il disturbo si vede solo nelle virgole .
      Per caso il tuo PC da strani segni di squilibrio, tipo BSOD (o STOP, come preferisci chiamarli) IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL? Prova ad eseguire un memtest;
    • disco fisso bacato: può sempre essere; prova ad eseguire un chkdsk;
    • chiavetta bacata: mi pare molto strano, se le altre persone a cui ha dato il programma non hanno riscontrato questo problema;
    • cliente bacato: ha inserito l'errore apposta per farti scervellare e in questo momento se la sta ridendo leggendo questa discussione. Prova ad eseguirgli una TAC e/o a dargli una martellata in testa .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz

Re: Re: Cambiamenti del codice allo spostamento fisico di un progetto da un pc ad un

Originariamente inviato da U235 forse una questione di settaggio del carattere predefinito ?!?
    ...io aggiungo... dell'editor
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Permessi di invio