Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Problema layout

Problema layout

Salve a tutti.
    Sto realizzando un sito, solo che ho riscontrato un problema.
    Il mio sito è strutturato tipo così: http://www.photoshoplab.com/images/t...ls/web2020.jpg

Una diversità è che, sotto del banner principale c'è una barra da pochi pixel per il menu.

Ora però il problema sta nel fatto che non so come mettere nel file css il tutto, poiché c'è quella specie di stella verde.
    Solo che forse io sbaglio una cosa, ovvero: quella specie di stella verde non dev'essere importata tramite uno script e quindi non messa nel layout?

Non so come fare quindi.
    Sono nelle vostre mani!

Potresti giustificare quel 'new' nel markup inserendo ad esempio una cosa del genere:

codice:
    <p id="new">
       This is a brand new site,
       launched on 27th of july, 2006.
    </p>
    Nel CSS poi fai sparire il testo, metti l'immagine della stella di sfondo e posizione l'elemento dove ti va bene.

Insomma, come al solito, se un elemento compare nella pagina deve avere un senso: basta fare il ragionamento al contrario e trasportare quel significato a livello testuale, nel markup.

Non ho capito
    Fino al fatto di mettere il testo con i css, ho capito.
    Ma come metterlo sopra a tutto,qua sta il fatto.

Puoi usare una combinazione tra 'z-index' [ www.w3.org/TR/CSS21/visuren.html#propdef-z-index ] e il posizionamento assoluto, oppure i margini negativi.

Originariamente inviato da pierofix
    Puoi usare una combinazione tra 'z-index' [ www.w3.org/TR/CSS21/visuren.html#propdef-z-index ] e il posizionamento assoluto, oppure i margini negativi.
    Ma questa combinazioni tra z-index, come devo strutturarle, questo non ho capito?
    Il fatto della position:absolute, credo di aver capito.

Ahhh credo di aver capito.
    O almeno spero.
    Quindi in pratica io devo utilizzare tipo cosìtratto dal metodom Brand Building)

codice:
    position: absolute;
    left: n;
    top: n;
    width: n;
    height: n;
    background-image: url(immagine.jpg);
    text-indent: n;

E' giusto?

Originariamente inviato da pierofix
    E z-index dov'è?
    da nessuna parte(che figura di merda )
    Non so, quel metodo però mi sembra abbastanza buono..

Anke perché, da quel che dice l'articolo, con quel z-index si ottiene questo:

Permessi di invio