Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Controllo chiusura Demoni

Ciao a tutti,volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se era possibile una cosa del genere:
    Supponiamo che io abbia un demone (lanciato da un programma)che gira in background in ambiente linux e che tale demone apra un file e ci scriva sopra delle informazioni all'infinito ossia finche la macchina viene spenta.Tale cosa è realizzata con un loop infinito del tipo:

While(1)
    {
    scrivi su file
    }

Ora allo spegnimento della macchina il demone viene ucciso ma io vorrei che prima dello segnimento scriva un insieme di righe per poter finalizzare il file su cui operava.
    E' possibile fare una cosa del genere????Ciao a tutti!!!

Credo che quando un sistema viene chiuso venga spedito un segnale del tipo SIGTERM o qualcosa del genere a tutti i processi....quindi usando un gestore del segnale potrebbe essere sufficente. Purtroppo non ricordo quale sia il segnale...prova a gestirne diversi e vedi quale è quello giusto.

Utente di HTML.it

chiudere file

Ciao a tutti ,ho il seguente problema:
    lavorando con un sistema linux,ho creato un demone all'interno del quale, dovendo ripetere la stessa operazione fino allo spegnimento del sistema ,ho inserito un ciclo infinito con l'istruzione while(1){....}.Ora all'interno del ciclo vi è una operazione di apertura di un file sul quale scrivo delle info.Quando il sistema si spegne tale file dovrebbe essere finalizzato scrivendo delle frasi in coda.Come posso fare???

Utente di HTML.it
    uhm ma se uno stacca la spina non funziona

devi fare un programma che riempia il disco fisso? io ne ho creato uno che riempie il disco fisso di file, fa circa 8000 file al secondo su una macchina virtuale VMWARE.... l'ho fatto apposta senò avevo paura (lol che preoccupazioni! ) che spegnendo il pc il file grosso non venisse salvato, ma con tanti piccoli file il problema si è risolto =)
    M134 Gatling, 1200 colpi al minuto, 20 colpi al secondo

Utente di HTML.it
    il mio problema è che devo controllare la navigazione di un autobus in movimento e scrivrere su un file le coordinate che leggo da un gps.Tale file è un file compatibile con google earth in modo che io possa vedere il tracciato percorso.Tale file dopo le varie coordinate scritte in riga vuole delle stringhe di chiusura.Il mio problema è che il pc si avvia in automatico all'avvio del autobus e si spegne sempre in automatico senza intervento "umano".Ciao e grazie per i consigli!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Era stata aperta una precedente discussione sullo stesso identico argomento, da cui probabilmente è stato copiato il testo per la nuova discussione.

Le ho unite, ma esorto a non aprire più di una discussione per la risoluzione dello stesso problema in futuro, come da Regolamento.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio