Ciao a tutti è il primo messaggio che posto, seguendo le guide xhtml e css sto cercando di imparare la programmazione web, sto mettendo su un sito per ora in xhtml+css (in seguito vorrei iniziare col PHP) dedicato alla mia ragazza usandolo, intanto, per esercitarmi e imparare meglio i linguaggi.
Ho inserito in tutte le pagine 2 link ai validatori e volevo fare in modo che non si vedano i bordi dell'immagine sia da non visitata sia da visitata...
L'unica cosa che sono riuscito a trovare soddisfacente è dichiarare background-color e color uguali, in questa maniera funziona su tutti i browser, solo IE continua a visualizzare il bordo.
L'unico problema è che durante la validazione CSS mi escono fuori 2 warning su a e a:visited proprio perchè color e Backgroung-coolor sono dichiarati uguali.
Avete consigli o lo lascio con sti 2 warning?
Avrei intenzione di fare un Header con la foto della mia ragazza e il suo nome e conognome utilizzando un'immagine come sfondo che contenga il tutto qualcuno mi sa indirizzare su qualche guida che faccia al caso mio?
Il sito se volete vederlo (le pagine sono ancora tutte vuote) è balupersli.altervistal.org, l'header volevo farlo simile a quello di questo sito www.ericabarini.it, ovviamente mettendo colori e stile coerente col sito da me fatto.
grazie e ciao