Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: MS Encarta

MS Encarta

Dopo il primo CD di installazione appare il seguente messaggio di errore:

ELL10.EXE ha provocato degli errori e verra' chiuso.......

Qualcuno conosce le funzioni di questo programma? su altro pc con stesso Win2k, tutto funziona. Una ricerca di info di ELL10.exe comporta pagine web in lingua orientale (cinese).
    C'e' un rimedio? evidentemente l'erore nasce da una diversa configurazione del PC (puo' essere il BIOS?)

Grazie per l'aiuto.

Credo che la risposta al problema potrebbe essere il lettore cd/dvd, provato a cambiarlo?

Grazie per la risposta. Si, e' la prima cosa che ho fatto: ho inserito il CD nell'altro CD drive (masterizzatore), ma non ci sono state differenze.

Originariamente inviato da patrizia158
    Grazie per la risposta. Si, e' la prima cosa che ho fatto: ho inserito il CD nell'altro CD drive (masterizzatore), ma non ci sono state differenze.
    MMMMMMMMMMM davvero strano , di solito quell'errore è dovuto all errata lettura del disco , che tu sia sfortunato e nessuno dei due lettori legge bene il cd rom?
    Prova su un altro sistema con xp e se va l'unica è cambiare lettore nuovamente , altrimenti potresti provare a fare una iso e installare con le daemon tools...
    fammi sapere

Il S.O. e' win2000. Ho provato su un altro pc win2000: OK. Non so se sono sfortunato, ma comunque provero' a sostituire il drive cdrom. Non potrebbe dipendere da una condizione hardware (BIOS, BUS, etc.) del pc? Non son un esperto come sembra tu sia ma "provare a fare una iso e installare con le daemon tools..." non saprei da che parte cominciare.
    Grazie per l'attenzione.

Ciao ,non è un problema di bios o config varie , il problema è quasi sicuramente la compatibilità tra cd rom master/lettore , per quanto sia ironico ti consiglio di farti fare una copia del cd e provare con quello , sicuramente potrebbe essere la soluzioni + valida, fammi sapere...

Permessi di invio