Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Bruciato il fusibile dell'UPS

Ciao ragà,
    ieri in un momento di maltempo prossimo (non c'era il temporale ma in lontananza il tempo sembrava catastrofico) mi si è di colpo spento il pc il quale è collegato all'UPS.

Ho subito pensato che era successo qualcosa all'UPS visto che in altre situazioni il pc avrebbe lavorato anche in assenza di corrente grazie appunto al gruppo di continuità.

Per cui ho aperto l'UPS ed ho visto che il fusibile da 40 era saltato, tutto il resto sembrava in "ordine".

Come può essere successo?
    Il fusibile era saldato sulla scheda, ora l'ho staccato e vorrei sostituirlo; dall'elettrauto hanno fusibili fino a 30 ... e se hanno quelli da 40 sono più grossi di quello che ho io dentro l'UPS (per spiegarmi il fusibile che ho io è delle stesse dimensioni di quelli delle macchine ma con un valore di 40; per le macchine invece quelli da 40 sono più grossi)

Cosa mi consigliate?
    Posso saldarne uno da 30 invece che 40?

Ciaooo
    Nat Pharma Snc - www.natpharma.it -www.birrapercani.it
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Se era da 40 devi sostituirlo con uno da 40. Se lo sostituisci con uno da 30 rischia di bruciarsi ogni tre per due.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Secondo te perchè si è bruciato?
    E quale è la funzione principale di questo fusibile?

Ciaoo
    Produzione di integratori fitoterapici per uso veterinario composti interamente da materie prime di origine vegetale

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Scusa ma un IMG non riesci a farla?

Sono cosi:

Oppure cosi:

Se questi ultimi come vedi esiste da 40 stessa misura..
    KuFu

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Originariamente inviato da fruttosio79
    Secondo te perchè si è bruciato?
    E quale è la funzione principale di questo fusibile?

Ciaoo
    Potrebbe essere la protezione tra il raddrizzatore e la batteria interna oppure batteria interna inverter, per eventuali sovvracarichi.

Augura che non ti sia partito il raddrizzatore.

Schema di UPS

http://www.vialattea.net/spaw/Image/fisica/ups(3).gif
    KuFu

Sistemato.
    Ho preso uno di quelli da 40 per le macchine e siccome era più grosso gli ho saldato sulla piastra 2 cavi e fatto un ponte ... speriamo che tenga la saldatura però.

Ora c'è un problema, malgrado sia tutto scollegato e lo stesso sia in off, mi resta accesa la spia rossa come quando è offline. Cosa può essere?

Permessi di invio