... visitatelo e datemi i vostri pareri.![]()
![]()
... visitatelo e datemi i vostri pareri.![]()
![]()
Trovo che il sito non abbia una gran differenziazione dei livelli d'importanza per quanto riguarda i lanci delle sezioni, il menu o i contenuti, questo secondo me lo rende un po' troppo "piatto"....visivamente non si vede differenza tra il menu, il lancio di un prodotto o il testo dei contenuti e con questo si rischia la confusione nell'utente.
Un'altra cosa che non mi convince è l'utilizzo della palette dei colori.
Secondo me il verde e l'arancio, cosi poco curati graficamente, non stanno bene.
Aggiungo che chiamandosi e-colors.it l'avrei puntato di più sui colori, ad esempio differenziando le sezioni con colori diversi....sempre, ovvio, avendo un colore di base che uniformi il sito.
... concordo con te per la poca differenziazione tra menu e contenuti.
Credo però tu abbia dato una visione "troppo da tecnico", credo invece che l'utente medio non si accorga del "senso di piatto" che il sito comunque ha. (credo personalmente vada curato meglio proprio il menu, aiutando cosi l'utente alla navigazione, io vedo i colori verde e arancio con un buon stacco)
Aspetto altre "critiche al sito, a settembre dovremo metterci nuovamente le mani per un restyling![]()
Io darei molto più spazio, e quindi respiro all'occhio, tra le varie parti (menu -> contenuto, tra gli articoli etc..). Con gli spazi cosi stretti, i bordi sui titoli fanno solo confusione senza risaltare il prodotto.
Bella la scelta dei colori
![]()
Ciao,
non sono un esperto quindi il commento è più da navigatore che da tecnico.
Il sito l'ho visto con opera e firefox.
Il primo colpo d'occhio non è molto positivo, c'`e un'aria di "buttato su" che non si addice ad una home page.
Per capire di cosa si tratta ci si deve un po' impegnare e i colori non mi sembrano azzeccatissimi.
Il senso di trascuratezza derivadaquesti punti:
- la cornice arancio attorno al titolo della parte centrale è 1px più bassa di quella bianca de menu laterale e da un senso di disallineamento
- il logo in basso a destra (fruit.jpg) ha lo sfondo non bianco e sempra una pezza
- le onde arancioni tagliano il testo e tendono a mimetizzarlo e renderlo iitrovabile
- il testo del menu laterale, è appicicato al bordo (solo nella home) e la prima riga deborda qualche px sul bianco della parte centrale (deborda solo con opera)
- "Last update: 28.07.2006 >" non è allineato con niente e ti è avanzato un ">"
insomma, ha un'aria di "in costruzione".![]()
l'unica cosa di tutta la critica con cui mi trovo in accordoOriginariamente inviato da bluc
Ciao,
non sono un esperto quindi il commento è più da navigatore che da tecnico.
Il sito l'ho visto con opera e firefox.
Il primo colpo d'occhio non è molto positivo, c'`e un'aria di "buttato su" che non si addice ad una home page.
Per capire di cosa si tratta ci si deve un po' impegnare e i colori non mi sembrano azzeccatissimi.
Il senso di trascuratezza derivadaquesti punti:
- la cornice arancio attorno al titolo della parte centrale è 1px più bassa di quella bianca de menu laterale e da un senso di disallineamento
è fatto apposta???
- il logo in basso a destra (fruit.jpg) ha lo sfondo non bianco e sempra una pezza
OK, il tuo occhio è andato li...
- le onde arancioni tagliano il testo e tendono a mimetizzarlo e renderlo iitrovabile
... soggettivo...
- il testo del menu laterale, è appicicato al bordo (solo nella home) e la prima riga deborda qualche px sul bianco della parte centrale (deborda solo con opera)
... non credo sia una situazione rilevante
Explorer 88.2 %
Firefox 7.8 %
Safari 1437 0.9 %
Sconosciuti 0.9 %
Opera 0.9 %
Mozilla 0.5 %
Netscape 0.1 %
- "Last update: 28.07.2006 >" non è allineato con niente e ti è avanzato un ">"
non è avanzato niente... un ">" è li perchè lo abbiamo messo li!!!
insomma, ha un'aria di "in costruzione".![]()
![]()