Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[f8 pro] Disegno dinamico e testo

Salve a tutti.

Sono giorni che cerco, senza successo, una soluzione ad un problema... e così mi sono deciso ad interpellare i guru dell'actionscript, cioè voi!

Il problema è il seguente:
    vorrei creare un interfaccia ad un db in flash... per quanto riguarda la connessione non credo che si siano problemi (ho trovato diversi tutorial in merito ma volevo avere le idee chiare prima di cominciare a sperimentare). In php è possibile ottenere il record successivo della query e mostrarlo, ad esempio, creando una successiva riga nella tabella.
    In flash come potrei fare una cosa analoga (facendomi passare i dati dal php, ovviamente)?
    Ho trovato da più parti funzioni di disegno 'dinamico' come lineto() o curveto(). Ma per il testo?

Provo a descrivervi come dovrebbe apparire l'elenco (prendo quello più complesso dei 4 che voglio realizzare). Si tratta di un elenco strutturato con vari oggetti raggruppati per categorie e rappresentati, ad esempio, come un albero di directory. Potrei benissimo costruire il 'modello' (icona e testo dinamico) con cui costruire l'elenco e collegare il tutto con delle linee o delle curve. Ma come faccio a inserire i 'modelli' nella giusta posizione variandone il contenuto (si, anche l'icona a seconda di certi flag)?

Vi prego, aiutatemi!

Grazie in anticipo a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    non ho capito benissimo tutto quello che vuoi ottenere, comunque per creare dinamicamente dei campi di testo puoi utilizzare il metodo dei MovieClip, createTextField, i cui parametri sono in ordine
    - nome del nuovo textfield, una stringa
    - livello che deve occupare, un numero
    - posizione orizzontale, un numero
    - posizione verticale, un numero
    - dimensione orizzontale, un numero
    - dimensione verticale, ancora un numero

inoltre puoi modificare le proprietà predefinite di tale textfield attraverso un oggetto TextFormat

dalla guida di flash, queste le proprietà di base e quelle predefinite di un oggetto TextField creato dinamicamente
    Le proprietà predefinite di un campo di testo sono le seguenti:

type = "dynamic"
    border = false
    background = false
    password = false
    multiline = false
    html = false
    embedFonts = false
    selectable = true
    wordWrap = false
    mouseWheelEnabled = true
    condenseWhite = false
    restrict = null
    variable = null
    maxChars = null
    styleSheet = undefined
    tabInded = undefined

Un campo di testo creato con createTextField() riceve le seguenti impostazioni dell'oggetto TextFormat predefinito:

font = "Times New Roman" // "Times" on Mac OS
    size = 12
    color = 0x000000
    bold = false
    italic = false
    underline = false
    url = ""
    target = ""
    align = "left"
    leftMargin = 0
    rightMargin = 0
    indent = 0
    leading = 0
    blockIndent = 0
    bullet = false
    display = block
    tabStops = [] // (empty array)

Utente di HTML.it
    Se createTextField mi permette di creare in un MC dei campi di testo (devo per forza crearli dinamicamente non potendo sapere a priori il loro numero... anzi, l'unica cosa certa è che il loro numero è variabile) allora è la funzione che mi seviva: semplicemente non ne conoscevo il nome

Grazie infinite!

Permessi di invio