Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

non ricaricare swf in altre pagine

scusate, sono nuova in questo fo, ecco il problema:
    ho una tabella contenente un swf che si ripete in tutte le pagine (sarebbe la head)
    ma vedo che utilizzando elementi di libreria o inclusioni la pag html ricarica cmq sempre anche l'swf e riparte ogni volta, esiste un modo per fare caricare una solo volta l'swf a prescindere dal caricamento di tutta la pagina:

nb. NON vorrei utilizzare framesets

spero di essermi spiegata
    grazie per l'attenzione.

Il browser ricarica sempre l'oggetto Flash, però di fatto, essendo già nella cache, il caricamento è istantaneo.

Però se tu vuoi che, a seconda della pagina, il filmato si comporti diversamente...

guarda questo mio esempio: menuvar

mmm....il tuo link è molto interessante....

purtroppo però è proprio quello che non deve fare

ora mi spiego meglio:

dovrebbe partire l' swf una volta sola...poi continua ad andare e a fare tutta la sua bella animazione ....poi anche se io carico un'altra pagina html ( che contiene una ripetizione della stessa tabella con lo stesso file swf ) vorrei vedere l'swf che continua l'animazione dallo stesso identico punto in cui era nell'altra pagina, come se fosse un oggetto indipendente, come se fosse caricato in un frame top....ma il problema è proprio che non voglio usare frames, tu che dici esiste la possibilità che un swf venga caricato una volta sola e continua a girare fregandosene dell'html che cambia?....

perchè il problema è che riparte dall'inizio ogni volta che cambio pagina, mentre io vorrei che continuasse la sua animazione che aveva iniziato magari nella pagina precedente, a prescindere dal cambiamento dell'html.

....oddio.....forse mi sono spiegata anche peggio di prima ....
    ----spero tu abbia capito cmq....
    portate pazienza signori...dev' essere l'età.....

un bacio enorme a chi risolve questo problema che per me sta diventando davvero ossessionante

grazie mille....

mavi

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dato che sei nuova ti spiego una cosetta, hai fatto una cosa che si chiama crossposting, ossia hai postato lo stesso problema in tre subforum differenti, questo non va bene per un semplice motivo, non è molto cortese nei confronti di chi vorrebbe risponderti, perchè mentre tu da una parte potresti aver già risolto con qualcun altro, in un altro subforum qualcuno potrebbe stare a scervellarsi e di conseguenza perdere tempo, per dare una mano oltre al fatto che i messaggi potrebbero accavallarsi e soluzioni diverse provate allo stesso momento potrebbero creare ancora più confusione di quella che potrebbe esserci in un singolo thread...

ora venendo al tuo problema, ci sarebbe una soluzione ma non efinitiva, questo perchè si tratta sempre di pagine web e le pagine web, come sappiamo, hanno un piccolo stacco tra un caricamento e l'altro, così se anche ripescassi con una determinata tecnica il frame a cui far andare il tuo filmato per proseguire l'animazione, avresti ugualmente uno stacco, e questo, ad esempio nel caso di un sottofondo musicale, non sarebbe comunque una buona situazione

in ogni caso gli strumenti da usare per il problema sono gli shared-object, ecco un link per saperne di più

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=7

Utente di HTML.it L'avatar di zenza
    scusate l'intromissione.....

io ho lo stesso identico problema, ho letto la guida consigliato del moderatore e a questa lezione:

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=7&id=107

ho scoperto che si può risolvere il problema in questione!
    l'unica cosa io non sono molto pratica di script.... qualcuno saprebbe scrivermi due righe su come fare in modo che l'header si ricarichi dal frame che voglio io (nell'esempio sopracitato è il frame 100) senza mettere i radio button, o meglio... che in automatico riparta dal frame 100 senza chiederlo all'utente. spero di essermi spiegata.
    perfavore aiutatemi... mi serve per il lavoro.
    stragrazie mille in anticipo a chi mi dà una mano

Permessi di invio