ciao ragazzi.,......sentite dovrei creare un stringa di 6 caratteri random.....come posso fare????
ciao ragazzi.,......sentite dovrei creare un stringa di 6 caratteri random.....come posso fare????
si usa cosìcodice:function createKey(argLen) dim alphaArray, ii, position, key '* definisce l'alfabeto alphaArray = Array("a","b","c","d","e","f","g","h","i","l","j","k","m","n","o","p","q","r","s","t","u","v","w","x","y","z", _ "A","B","C","D","E","F","G","H","I","L","J","K","M","N","O","P","Q","R","S","T","U","V","W","X","Y","Z", _ "0","1","2","3","4","5","6","7","8","9","0") ii = 1 while ii < int(argLen)+1 randomize int(timer * 100)*ii position = (Int((Rnd * ubound(alphaArray)))) key = key & alphaArray(position) ii = ii + 1 wend createKey = key end function
codice:dim randomString randomString = createKey(6)
è ovvio che se vuoi solo caratteri alfanumerici devi togliere i numeri dalla prima riga e così pure se volessi solo le maiuscole o solo le minuscole.codice:<% caratteri = "0123456789ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZabcdefghjiklmnopqrstuvwzxy" Randomize ' inizializza il generatore di numeri casuale Do Until len(password) = 6 ' qui imposti la lunghezza della password carattere = Int((37*Rnd) + 1) ' Genera un valore casuale compreso tra 0 e Z. password = password & Mid(caratteri,carattere,1) Loop Response.Write ("La tua password è : " & password & "") %>
Puoi aumentare o diminuire la lunghezza della stringa.
E ... avresti potuto impegnarti un pochino con una ricerca sul forum!
![]()
michelino lo so......è solo che sto facendo 380.000 cose....in effetti l'ho fatta dopo la ricerca e ho trovato un altro bel pò di cose.....cmq vi ringrazio lo stesso......
ghghgh...Originariamente inviato da michele.santoro
E ... avresti potuto impegnarti un pochino con una ricerca sul forum!
![]()
niente di nuovo sul fronte occidentale :maLOL:
Originariamente inviato da imente
ghghgh...
niente di nuovo sul fronte occidentale :maLOL:
quanto era bello quel libro...![]()
<% questo è OT bello e buono signor santino...Originariamente inviato da santino83_11_04
quanto era bello quel libro...![]()
almeno lo metta fra tag asp %>
Prego è comunque sempre un piacere essere di aiuto a qualcuno.Originariamente inviato da gensole
michelino lo so......è solo che sto facendo 380.000 cose....in effetti l'ho fatta dopo la ricerca e ho trovato un altro bel pò di cose.....cmq vi ringrazio lo stesso......
X Imente
mi pare che una volta avevi accennato ad un modo per conteggiare gli utenti online (non registrati) senza far uso di global.asa. Se non sbaglio e se non ti è di troppo disturbo, ti dispiacerebbe illustrarmelo?
![]()
certamente...
apri un nuovo topic