Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Le pseudo-classi dei link visualizzate correttamente solo con Internet Explorer 6

Salve,

Ho cercato un po in giro per internet e su questo forum, ma pare che io sia l'unico ad avere questo problema... e già la cosa mi fa pensare... quale stupido errore avrò fatto?

Il problema è questo: le pseudo-classi per i link non sono visualizzate correttamente nè su Firefox, nè su Opera, nè su Konqueror, ma stranamente (o forse poco stranamente) lo sono su Internet Explorer 6.

Questa è la parte rilevante del mio foglio di stile:

codice:
    a:link {
    text-decoration:underline;
        color:#993300;
        background-color:transparent;
    }
    a:visited {
        color:#333333;
        background-color:transparent;
    }
    a:hover {
    text-decoration:none;
        color:#5594a1;
        background-color:#fbf2a6;
        }
    a:active {
        color:#993300;
        background-color:#eeddcc;
        }
    Su Firefox i link sono visualizzati in grigio scuro, piuttosto che in #993300, e non sono sottolineati, mentre quando ci passo sù col cursore, diventano di colore #5594a1, quello corretto, ma non c'è background-color. Per il resto , :visited e :active, ancora non ho controllato, ma non mi interessa più di tanto per ora.

Su Opera e Konqueror invece, i link sono del colore giusto e sottolineati, ma quando ci passo sù col cursore ancora non c'è il background-color, ma il testo è del colore giusto.

Sono sicuro che l'ordine in cui ho messo queste proprietà è corretto, e a dire il vero l'ho copiato da un'altro sito, limitandomi solo a cambiare il colore. Lì funziona, sul mio no...

Nel mio foglio di stile ho anche utilizzato delle pseudo-classi per dei link appartenenti a degli ID, e non so se questo possa portare conflitti.
    Se non è questo, cosa potrebbe influire sull'incorretta visualizzazione?

Ho fatto anche la validazione su W3C, e il CSS è valido, tranne dei messaggi di warning, che non ho ben capito, ma riporto qui:
    * Line : 18 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:link
    * Line : 22 (Level : 1) You have no background-color with your color : a:visited
    * Line : 47 (Level : 1) You have no color with your background-color : #top
    * Line : 110 (Level : 1) You have no background-color with your color : #navlist a:visited
    * Line : 110 (Level : 1) You have no background-color with your color : #navlist a:visited
    * Line : 111 (Level : 2) Redefinition of margin-top : #navlist a:link
    * Line : 111 (Level : 2) Redefinition of margin-top : #navlist a:visited
    * Line : 127 (Level : 1) You have no background-color with your color : #navlist a:hover
    * Line : 127 (Level : 1) You have no background-color with your color : #navlist a:hover
    * Line : 135 (Level : 1) You have no color with your background-color : #container1
    * Line : 157 (Level : 1) Same colors for color and background-color in two contexts #footer and .title
    * Line : 157 (Level : 1) Same colors for color and background-color in two contexts #top and .title
    * Line : 157 (Level : 1) You have no background-color with your color : .title
    * Line : 170 (Level : 1) You have no color with your background-color : #column
    * Line : 175 (Level : 1) You have no color with your background-color : #browsers
    * Line : 209 (Level : 1) You have no color with your background-color : #news
    * Line : 217 (Level : 1) You have no color with your background-color : #footer
    * Line : 224 (Level : 1) You have no background-color with your color : #footer p
    * Line : 224 (Level : 1) Same colors for color and background-color in two contexts #column and #footer p
    * Line : 224 (Level : 1) Same colors for color and background-color in two contexts #container1 and #footer p
    * Line : 224 (Level : 1) Same colors for color and background-color in two contexts #browsers and #footer p
    Apprezzo molto il vostro tempo, il vostro aiuto e la vostra esperienza

Prova a scrivere solo

a {
    .......
    .
    ......
    }

invece di a:link.. xke se il limk non è valido non te li modifica.. (credo)

Per i Warning del Css prova a scrivere solo background..

Background-color funziona ma credo non sia piu usato..

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Ok, qualche passo avanti...

Ora riesco a vedere i link sottolineati in Opera e Konqueror, ma Firefox ancora non ne vuole sapere. Per quanto riguarda il background, niente da fare su tutti e tre, mentre IE continua a funzionare, o magari a mettere una toppa sui miei errori...

Grazie per l'aiuto finora

---edit---

Ma la cosa più bella è che ora ho aggiunto un link come immagine e il background appare lì quando ci passo su col mouse (cosa che aborro!!) ma per quanto riguarda il testo non ne vuole sapere....

Ho trovato l'errore!

Io cercavo e cercavo nel foglio di stile, provavo a cambiare le cose, ma senza risultati. Poi ho fatto un check della pagina HTML con HTML Tidy e ho trovato un fantastico errore:

I paragrafi erano dentro le ancore, e mi ero dimenticato della regolina

E come ben dicevi:
    invece di a:link.. xke se il limk non è valido non te li modifica..
    E infatti il link in un certo senso non era valido...

Ihihihihihihihi...

Bella li..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio