Salve a tutti,
ho giusto una curiosita': come si comporta una checkbox in un form? Solo se "checkata" rende risponibili il suo valore?
Grazie![]()
Salve a tutti,
ho giusto una curiosita': come si comporta una checkbox in un form? Solo se "checkata" rende risponibili il suo valore?
Grazie![]()
Esatto, solo se "checkata" rende disponibile il valore del valueOriginariamente inviato da sperelli.andrea
Salve a tutti,
Grazie![]()
![]()
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Non vorrei sbagliare (è parecchio che non le utilizzo), ma le checkbox dovrebbero passare il loro valore solo se selezionate. Se non hanno un attributo value, dovrebbero passare TRUE, mentre se non sono selezionate non dovrebbero passare nulla.
Vuoi forse farci un esempio concreto, giusto per materializzare il contesto che ha generato il tuo dubbio?![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
In linea generale sì, ma con javascript, ad esempio, è possibile recuparare il valore a prescindere dal suo stato. E' per questo che sarebbe da capire il contesto esatto in cui si trova sperelli.andrea.Originariamente inviato da Federix
Esatto, solo se "checkata" rende disponibile il valore del value![]()
![]()
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Se il value non è presente, il valore passato è on.Originariamente inviato da seed_squall_it
Non vorrei sbagliare (è parecchio che non le utilizzo), ma le checkbox dovrebbero passare il loro valore solo se selezionate. Se non hanno un attributo value, dovrebbero passare TRUE, mentre se non sono selezionate non dovrebbero passare nulla.
Se il value è presente, ma vuoto (value="") non viene passato nessun valore.
Se il value è parametrizzato (value="Pippo") viene passato Pippo.
<input type="checkbox" name="prova" value="1">Originariamente inviato da pierofix
Vuoi forse farci un esempio concreto, giusto per materializzare il contesto che ha generato il tuo dubbio?![]()
Se selezionata estrapolero' in php (so che non e' la sezione giusta per parlare di php) $_POST['prova'] con un valore uguale ad 1.
Giusto?![]()
Esatto![]()
Ah, ok: il ragionamento era inteso in quella direzione. Sì, è corretto.![]()