Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: barra

Utente di HTML.it L'avatar di remixe

barra

ciao, sapete dirmi come si fa per fare una barra come quella presente in questo sitO?
    mi riferisco a quella in altro arancione con lo stile "consumato", che è larga esattamente come la finestra del browser

ciao

www.mariocarboni.com
    nessuno

Lo sfondo è creato da quest'immagine ripetuta: http://www.mariocarboni.com/wp-conte...d/i/bgbody.gif

La realizzi utilizzando dei pennelli "sporchi" che trovi facilmente in photoshop!

non e' larga quanto la schermata, ma solo abbastanza da darne l'illusione

qui hanno creato una fascia grigia e arancione con qualche "pasticcetto" bianco larga 5-600 pixel (o anhce piu': non ho controllato) e alta circa 100 e l'hanno usata come sfondo del body; poi hanno creato una gabbia entro cui inserire il resto del layout che hanno provveduto a centrare

con risoluzioni maggiori si vede la ripetizione dell'immagine, anche se si coglie solo cercando attentamente

edit: scusa harpox, non ti avevo letto

....

OK grazie amici, per disegnare quell'effetto quindi l'unica soluzione è l'uso di un pennello di photoshop.
    Io ho la versione cs, sapete se per caso cìè di default un pennello che fa al caso mio?
    nessuno

Fatti passare i pennelli e vedrai che ne trovi diversi!

....

OK ho dato un occhio effettivamente di default non c'è questo pennello che fa al caso mio,
    qualche anima buona può venirmi in soccorso?

GRAZIE
    nessuno

in generale, devi procedere in questo modo:

• crei un'immagine larga e alta quanto preferisci
    • crei un livello basso e lo riempi di bianco
    • crei un livello superiore bianco di nuovo poi uno arancio e un altro grigio
    • "sfalsi" i livelli in modo che si sovrappongano senza nascondersi piu' o meno come nell'immagine
    • dai l'effetto ombra al secondo livello bianco (quello che forma il bordo sotto l'arancione), eventualmente ondulandolo prima un poco
    • imposti il pennello in modo che l'effetto non sia troppo evidente (piu' grande e' la sbavatura, piu' evidente risulta la ripetizione) e lo passi sulla parte arancione visibile; per non sbavare, evidenzia con lo strumento selezione rettangolare l'area di lavoro: in questo modo col pennello agirai *solo* in quell'area

una volta ottenuto l'effetto desiderato, salvi in formato jpg ed hai la tua immagine

....

perfetto, grazie mille, il pennello per applicare poi quell'effetto coe posso trovarlo?

fatemi sapere

nessuno

....

GRAZIE Rebelia,
    nessuno

Permessi di invio