Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tabella nei div

Utente di HTML.it

Tabella nei div

ciao.
    Ho un po di problemi nel gestire una tabella dentro a un div
    La tabella e' fatta da 2 righe, ogni riga ha 2 celle (ma non importa...interessano le righe).
    Il mio problema e' che nella seconda riga non riesco a mettere il testo in alto, nonostante abbia messo valign="top" praticamente ovunque, table, tr , td ....

Non e' che magari il div vincola questo tipo di cosa?

Avrei postato il codice...ma risulta complicato...magari io ho sbagliato a pensare che fosse per causa dei div.

L'intero codice mi genera un tabbed menu con i css, qui trovate il link per vederlo.
    http://webfx.eae.net/dhtml/tabpane/demo.html

Come al solito la questione è sempre quella: prima di pensare alla visualizzazione della pagina occorre assicurarsi di aver utilizzato a dovere il markup.

Le tabelle, in questo caso, sono impropriamente utilizzate. La concezione di quello script, oltretutto, non mi pare ottimale: dal punto di vista della degradabilità (quindi accessibilità), nel caso in cui javascript fosse disabilitato, le informazioni risulterebbero non fruibili.

Mi sa che ti conviene cercare qualcosa di più studiato.

Utente di HTML.it
    non hai idea di quanti ne abbia visti e provati.

Suggeriscimi te allora un menu a linguette che ritieni ottimale.

Utente di HTML.it
    sto riprovando con lo script che mi hai consigliato.
    Il problema rimane pero' ....Non riesco a capire come possa formattare la pagina di ogni linguetta a mio piacimento.
    Se preparo una pagina con i giusti allineamenti e dimensioni delle tabelle e poi copio il codice in uno dei <div> , quello che ottengo e' totalmente diverso.
    Provo a scrivere un po di codice anche qui cosi che qualcuno piu esperto possa aiutarmi.
    Il menu che sto usando e' quello suggerito da Pierofix :
    http://phrogz.net/JS/Tabtastic/index.html

ecco come volevo formattare il div inserendo questo codice(provatelo da solo per vedere com'e' )

Codice PHP:
    <table width="100%" height="100%" border="1">
    <
    tr valign="top" align="left" height="50"><td colspan="2">aaa</td></tr>
    <
    tr valign="top" align="left" >
        <
    td width="200"><iframe width="100%"height="100%"src="admin2.php" frameborder="0"></iframe></td>
        <
    td><iframe width="100%" height="100%"src="visualConnTable.php?extra=N" frameborder="0"></iframe></td></tr>
    </
    table
    ora, se applico questa tabella nel codice del menu a linguette ecco quello che ottengo
    (scrivo il codice di un solo div, tralasciando il resto del menu)

Codice PHP:

<div id="tab1" class="tabset_content">
       <
    h2 class="tabset_label">Tab1</h2>
          <
    table width="100%" height="100%" border="1">
    <
    tr valign="top" align="left" height="50"><td colspan="2">aaa</td></tr>
    <
    tr valign="top" align="left" >
        <
    td width="200"><iframe width="100%"height="100%"src="admin2.php" frameborder="0"></iframe></td>
        <
    td><iframe width="100%" height="100%"src="visualConnTable.php?extra=N" frameborder="0"></iframe></td></tr>
    </
    table>
    </
    div
    come vedete e' lo stesso codice messo dove pensavo fosse spazio editabile e formattabile a piacimento invece credo che debba seguire alcuni accorgimenti...

Infine vi metto piu o meno il risultato che vorrei avere, ottenuto dopo aver smanettato direttamente sul div e guardando il riscontro grafico. Rimane pero' un problema sul codice in questo modo :

Codice PHP:

<div id="tab1" class="tabset_content">
       <
    h2 class="tabset_label">Tab1</h2>
          <
    table   width="100%" height="100%" border="1">
              <
    tr><td bgcolor="#D4D0C8" colspan="2" align="left" >

hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

</td></tr>
              <
    tr height="750">
                  <
    td valign="top" align="left" width="200"><iframe width="100%"height="100%"src="admin2.php" frameborder="0"></iframe></td>
                  <
    td valign="top" align="left" ><iframe width="100%" height="100%"src="visualConnTable.php?extra=N" frameborder="0"></iframe></td>
              </
    tr>
          </
    table>
    </
    div
    come appare adesso andrebbe anche bene. Ora, chi mi sa dire perche se io aggiungo una lettera alla fila di "h" che ho messo, giustamente allineate a sinistra nella prima riga della mia tabella, mi sballa tutta la riga sotto??? Anche se sotto metto una tabella, niente da fare, ho provato in tutti i modi.
    Sono disperato...chiedo pazienza e aiuto.
    ciao e grazie

Permessi di invio