Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

CSS + DIV overflow:auto;

ciao a tutti...ho un problema di visualizzazione con i CSS....ho un div centrale con barra di scorrimento che al primo caricamento della pagina viene viene visualizzato male...
    molto + in basso di dove dovrebbe apparire trascinando tra l'altro con sè ovviamente tutti gli altri elementi della pagina con un effetto naturalmente orrendo...

se faccio un reload di pagina tuttto torna a posto e la pagina viene visualizzata perfettamente....qualcuno mi puo aiutare a risolvere il problema è da tempo che ci impazzisco...le ho provate tutte....(con il layer in posizione assoluta viene poi visualizzato male con risoluzioni diverse)

GRAZIE....

questo è il codice:
    codice:
     div#blocco_testo_articolo{

width:515 px;
    	height:590 px;

overflow: auto;

padding-left: 3px;
    	  padding-right: 3px;	
    	    color: #000066;
    font-size: 12px;
    font-family: verdana, helvetica, sans-serif ; 
     }

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    credo sia necessario vedere il codice xhtml completo e il CSS intero... puoi postare un link alla pagina in questione?

Inoltre al fine di escludere possibili bug, questo problema si verifica con qualche browser particolare o con tutti?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    ciao grazie della risposta...
    te lo posso postare in pvt ?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    no meglio se lo posti qui, avrai più possibilità che qualcuno ti aiuti
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it

LINK

ciao ecco il link....

http://tibercup.com/rc/testa.php?id_fondo=4

su firefox lo vedo bene
    su ie a 1280 pure stranamente non mi da problemi
    su 1024x768 invece mi da il problema di visualiazzione che si risovle solo facendo il reload di pagina.....

GRAZIE...

Utente di HTML.it
    Nessuno ha qualche suggerimento....?

Utente di HTML.it
    Ho guardato il sito con FF 1.5 (linux).

Il sito in effetti si presenta male, ma dando un'occhiata al codice, si nota che e` realizzato con metodi antiquati, per cui e` difficile metterci mano.

Conviene rivedere completamente il progetto, ripartendo da capo, con le seguenti considerazioni:
    1. usare un linguaggio definito e standard (meglio sarebbe usare XHTML 1.0 Strict, ma comunque definire il linguaggio usato (DOCTYPE)
    2. elimnare tutti gli attributi di formattazione nel codice HTML (altrimenti vanno in conflitto con le formattazioni CSS)
    3. Usare i tag per il loro significato semantico (quindi niente tabelle di formattazione)

I "Nuovi link utili" di questo forum contengono preziosi link che possono aiutare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ok grazie

Permessi di invio