Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

schermata blu di errore in windows xp

ciao a tutti, oggi ho acceso il pc ed è comparsa una schermata blu con la scritta unmountable_boot_volume e molto altro scritto dopo che dice che windows è stato bloccato per non recare danni al pc. Ho provato a ripartire dalla modalità provvisoria con F8 all'avvio ma torna sempre la schermata blu. Alla fine ci sono queste informazioni tecniche:
    stop:0X000000ED (0X80E2FE30, 0XC0000032, 0X00000000X, 0X00000000)
    Cosa posso fare? Ho installato windows xp ma purtroppo non ho il cd perchè quando ho acquistato il computer c'era già e non ho nulla.
    Grazie mille a chiunque

Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood
    oltre alle info tecniche non ti dice il tipo di errore? (es. buffer overflow....)
    Guybrush Threepwood

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Il problema è risolvibile in modo parziale, inserendo (purtroppo nel tuo caso) il cd di xp e facendo un ripristino...

Guarda questa discussione: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1010186
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

è un bel problema....

no, purtroppo non da altre informazioni tecniche, dice di riavviare in modalità provvisoria e controllare software o hardware recentemente installati. Io però non ho installato nulla di nuovo, solo l'aggiornamento di windows, che tra l'altro ha installato un programma che verifica la genuinità del software e mi aveva piazzato un'icona con una stellina blu che diceca che il software poteva essere contraffatto, avviso che compariva appena accendevo il pc ogni volta. Questo però circa una settimana fa, poi da ieri che è comparsa la mitica schermata blu. Il problema che anche ripartendo in modalità provvisoria, compare la schermata iniziale di windows per 5 secondi e poi di nuovo la blu con unmountable_boot_volume.
    Il problema è che non ho il cd di windows xp.... che cavolo faccio? Lo butto?
    AIUT!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Secondo me hai un problema al disco fisso...non so da quanto tu l'abbia ma non è importante, a me è capiatato anche con dischi con pochi mesi di vita...l'unica soluzione che avevo trovato per arginare il problema è nella discussione che ti ho postato, una volta avuto accesso al disco ho fatto backup dei dati e cambiato l'HD...l'alternativa sarebbe provare a modificare da Bios il DMA al disco fisso, però non conosco i parametri ottimali per il tuo.
    Se qualcuno ha altre soluzioni è sempre ben accetto.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

:-(

si ho letto la discussione, grazie mille, anche per la velocità, magari avessi il cd.
    L'hard disk ha un paio di anni non è proprio vecchietto.
    Se ti viene in mente qualche soluzione, grazie mille io sono qui !!!
    Ciao :master:

Permessi di invio