Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Non mi riesco a connettere al datbase di aruba

Ho attivato uno spazio testdotnet su aruba ( http://diamantesud.testdotnet1.aruba.it )
    Ho creato su visual studio uno starter kit, cioè un applicazione già preimpostata per vedere se riesco a metterla online.
    Ma mi dà sempre errore credo che nn riesco a connettermi al database. Come stampo l'errore?
    Ho modificato il file web confing così

<!--
    <add name="ClubSiteDB" connectionString="Data Source=.\SQLExpress;Integrated Security=true;AttachDBFileName=|DataDirectory|Club .mdf;User Instance=True" providerName="System.Data.SqlClient"/>
    -->
    <remove name="ClubSiteDB"/>
    <add name="ClubSiteDB" connectionString="Data Source='62.149.153.111,1435';User ID='XXXXXXX';Password=XXXXXXX;database='TestDotNet 1401'" providerName="System.Data.SqlClient" />

Alcune cose ke mi kiedo, perchè la password non devo metterla tra apici?
    Perchè devo modificare il webconfig locale e non posso salvarlo uno in un altra posizione perchè quando provo ad uplodare con visual studio, e mi muovo nelle cartelle locali lui cerca automaticamente la corrispettiva online, e se non esiste mi fà problemi?
    Perchè se provo a connettermi con un normale programma ftp, non riesce?
    Devo per forza ogni volta mttere per provare i parametri locali e poi se metto su internet riscrivere i parametri per internet?
    Comunque se provo a farlo girare in locale però conntendosi al database remoto mi dà quest'errore =

" An error has occurred while establishing a connection to the server. When connecting to SQL Server 2005, this failure may be caused by the fact that under the default settings SQL Server does not allow remote connections. (provider: TCP Provider, error: 0 - Impossibile stabilire la connessione. Risposta non corretta della parte connessa dopo l'intervallo di tempo oppure mancata risposta dall'host collegato.) "
    Sarà lo stesso errore che accade nell'applicazione online?
    Vi prego rispondetemi!anche ad alcuni dei quesiti!
    Sono troppi i dubbi!

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    1.il database l'hai fatto con sql 2005??
    è possibile che su Aruba ci sia la versione vecchia di sql...quindi ti da errore

2.in locale devi settare diverse impostazioni, tra le quali se usi xp con sp2 devi abilitare il firewall per far "passare" sql....

CIao!!

Permessi di invio