ciao a tutti!
devo costruire una query che raccolga il nome delle agenzie e i rispettivi loghi - se ci sono - presenti nel mio db. I risultati devono essere raggruppati per nome dell'agenzia, in ordine alfabetico.
Al momento ho utilizzato questa query, che lavora su tre tabelle (Inserzionisti, Loghi e AnnunciPrivati):
Il risultato di questa query sono solo tre agenzie, quelle che hanno un logo nella tabella Loghi. Quelle che non ce l'hanno non vengono considerate, mentre io vorrei poterle inserire anche senza logo.codice:SELECT Inserzionisti.agenzia, AnnunciPrivati.id_utente, Loghi.logo FROM (Inserzionisti INNER JOIN AnnunciPrivati ON Inserzionisti.ID = AnnunciPrivati.id_utente) INNER JOIN Loghi ON AnnunciPrivati.ID_annuncio = Loghi.id_annuncio GROUP BY Inserzionisti.agenzia, AnnunciPrivati.id_utente, Loghi.logo;
Intuisco![]()
che il mio db sia progettato male, vorrei capire cosa modificare! Vi allego l'immagine delle tabelle Loghi e Inserzionisti.
Come vedete, nella tabella LOGHI c'è il campo id_annuncio, inserito precedentemente per far corrispondere ad un annuncio un eventuale logo dell'azienda.
Mi rendo conto che spiegare un db non è semplice,specie quando la materia è ostica per chi ne parla![]()

che il mio db sia progettato male, vorrei capire cosa modificare! Vi allego l'immagine delle tabelle Loghi e Inserzionisti.
Rispondi quotando