Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Mostra/nascondi campi da select box

Vorrei che utilizzando un select box si potesse mostrare/nascondere dei campi di testo sottostanti...

Dove posso trovare un codice simile da adattare?
    Grazie

Possiamo farlo or ora. Prova intanto a postarci la struttura di markup del tuo form.

Utente di HTML.it
    Semplice, semplice...

codice:
    <style type="text/css">
    p#visibility { visibility: visible }
    p#display { display: none }
    </style>

<form name="person">
    <select name="formn" onchange="richiamacampo();">
    <option value="0">Valore 1</option>
    <option value="1">Valore 2</option>
    <option value="2">Valore 3</option>
    </select>

<p id="campotesto">
    <input name="nome" type="text" value="testo">
    </p>

</form>
    Con un javascript simile a questo:

codice:
    richiamacampo () {
    if (document.person.formn.value==0) 
    { document.write document.getelementid("campotesto").style.visibility="visible"; }
    else
    {
    document.write document.getelementid("campotesto").style.visibility="hidden";
    }
    }
    }
    grazie

Se posso permettermi, vorrei consigliarti innanzitutto di realizzare a regola d'arte la struttura di markup del form. Organizzando in maniera sensata i vari campi, infatti, potrai in seguito prelevarli con più intelligenza e quindi scrivere un codice javascript più rapido, semplice e flessibile.

Comincerei, quindi, da questi concetti:

- http://www.webaccessibile.org/argome...to.asp?cat=295

Vedrai poi che il javascript verrà da sè. Lo scriveremo qua in quattro e quattr'otto.

Utente di HTML.it
    Grazie per i consigli! Devo confessarti però che ho scritto il codice a mano semplicemente per "velocizzare" i tempi... Quello che mi serve è il codice Javascript! La struttura accessibile del select viene in un secondo "momento". E poi, siccome è per uso personale, non mi interessa che sia accessibile...

In realtà il consiglio era improntato proprio ad avere un codice javascript più semplice e flissibile. Per farti capire, mentre ti scrivevo avevo in mente questo esempio, che ho sviluppato pochi giorni fa:

- http://www.pierofix.it/temp/dom/form...disabilita.htm

Un volta che hai la struttura ben fatta, lo script può rimanere completamente all'esterno della pagina, senza bisogno di inzozzare il markup con attributi di evento e via dicendo.

Utente di HTML.it
    Molto carina la pagina... (A livello di struttura, intendo)... Immagino, per esperienza, il tempo che hai perso...

Il bello è proprio che sviluppando la pagina su piani diversi - XHTML prima, CSS poi e solo alla fine Javascript - la progettazione non diventa macchinosa ma semplicemente naturale.

Per quello avevo avanzato il suggerimento.

Permessi di invio