Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Quale adsl

Utente di HTML.it

Quale adsl

Scusate volevo sapere se per usufruire dell'adsl devo per forza rivolgermi allo stesso operatore che gestisce la telefonia fissa di casa(es. se ho un contratto con tele2 per la telefonia fissa, posso installare alice adsl?Quale sarebbe comunque la scelta più conveniente?) GRAZIEEEE

Utente di HTML.it

Re: Quale adsl

Originariamente inviato da tar83
    Scusate volevo sapere se per usufruire dell'adsl devo per forza rivolgermi allo stesso operatore che gestisce la telefonia fissa di casa(es. se ho un contratto con tele2 per la telefonia fissa, posso installare alice adsl?Quale sarebbe comunque la scelta più conveniente?) GRAZIEEEE
    Assolutamente no, è anche una domanda assurda, non vedo perchè si debba usare l'aDSL della compagnia che gestisce la fonia! Del resto, non mi risulta che per esempio NGI, abbia anche la fonia. Allora in tal caso, NGI esisterebbe come azienda, ma non potrebbe offrire servizi perchè obbligati all'aDSL della compagnia della fonia? :master:
    Esistono dei casi, per fortuna rari, in cui si è obbligati ad usare l'aDSL del gestore della fonia, e sono quelli in cui la fonia viaggia in ULL su rete propria del gestore utilizzato in via esclusiva, come per es. TELE2 senza canone TELECOM, oppure alcuni piani di WIND, ed altre porcate anticoncorrenziali, dove vi è anche il problema, che se l'aDSL, non funziona bene, si è fot.uti su tutta la linea, essendo vincolati ad un anno di canone!!! :rollo:
    Avendo la linea telefonica di base TELECOM, il migliore rapporto qualità/prezzo, è TISCALI 4Mbps (se si è coperti dalla loro ULL).
    Se non si vuole avere la fonia TELECOM, allora la scelta ricade su INFINITO 2Mbps Flat, oppure FASTWEB Easy 20Mbps, sempre che si abbia la loro copertura in ULL, altrimenti, CHEAPNET 640/256Kbps.

Permessi di invio