Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: cms fotografo

cms fotografo

ciao devo creare un area riservata x il sito di un fotogrago.
    1 - lui in questo sito deve poter creare delle pagine con delle foto per i clienti
    2 - e ad ogni cliente assegnare una pass ke porti alla pagina

es: tizio inserisce una pass e entra nella pagina con le foto del suo matrimonio
    caio inserisce la sua di pass ed entra nella pagina del battesimo di suo figlio

nn sso da dove cominciare
    un software che automatizzi il tutto?
    aiutoo!
    grazie ciao

In linea di massima crei una tabella con magari due colonne...dove in una metti la password e nell'altra la pagina che deve puntare quel cliente, poi tramite IF fai fare un controllo e fai un response.redirect sulla pagina interessata :-)

Io direi di creare una cosa un po' più funzionale e professionale:

- crei la tabella utente con ovviamente userid e password;
    - crei una tabella immagini dove inserisci i riferimenti alle immagini che carichi sul server con anche il riferimento all'utente (in pratica abbini la singola immagine al singolo utente);
    - crei una pagina di ricerca immagini in base all'utente che la richiede (puoi memorizzare l'id dell'utente in un cookie e recuperarlo come filtro per la query).

In questo modo puoi inserire quanti utenti vuoi e quante immagini vuoi, rimane tutto indicizzato.

Originariamente inviato da djkoma
    In linea di massima crei una tabella con magari due colonne...dove in una metti la password e nell'altra la pagina che deve puntare quel cliente, poi tramite IF fai fare un controllo e fai un response.redirect sulla pagina interessata :-)
    Mi inchino alla tua proposta....mi sembra molto meglio

Rispondo a cablos che ha chiesto qualcosa di più semplice.

Il sistema che ti ho proposto è dinamico.
    Il sistema che ti ha proposto djkoma è dinamico per metà, nel senso che il fotografo in questione deve crearsi ogni volta delle pagine html da caricare sul server, sperando che tali pagine non contengano parecchie foto (magari anche di grosse dimensioni), altrimenti... lunghe attese.

Facendo come ti ho detto io, il fotografo carica sul server le immagini tramite un sistema di upload che in automatico inserisce i riferimenti alla singola foto nel db. Non ha quindi bisogno di creare delle pagine html da "abbinare" poi al nominativo cliente. Sfruttando tra l'altro la paginazione, decidi a priori quante immagini visualizzare per ogni pagina dello stesso utente, avendo così magari più pagine, ma più leggere.

Ovviamente poi fai come ti pare

Permessi di invio