Salve a tutti,
vorrei realizzare in flash una maschera che riesca a distorcere (a mio piacimento) tutti gli oggetti al di sotto di essa. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ciao, Valerio.
Salve a tutti,
vorrei realizzare in flash una maschera che riesca a distorcere (a mio piacimento) tutti gli oggetti al di sotto di essa. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ciao, Valerio.
cosa intendi per distorcere?
Per distorsione intendo qualsiasi tipo di trasformazione, dalla rotation allo scale.
Il quesito principale è di voler applicare l'effetto desiderato sulla maschera, in modo da poterla posizionare in qualsiasi punto ed ottenere il mio effetto sugli oggetti presenti sotto quel livello.
Nessuno sa darmi una mano??
basta ke fai più maskere con l'effetto che desideri, le metti in un movie clip e poi le rikiami quando ti servono in un livello maschera....
:master: dovrebbe essere cosi la prassi...
![]()
My Blog: JuliusDesign potresti trovare qualche Tutorial Flash interessante
Evento: Partecipa al Workshop dedicato alle Strategie e Tecniche per WebDesigner
Non riesco a capire ciò che dici....
Fino ad ora ho adoperato le maschere per agire sulla visibilità di un livello non per attribuirne un effetto.
Immagina ad esempio di voler realizzare una lente di ingrandimento che, a seconda del punto in cui è posizionata, ingrandisce il testo presente sotto di essa. Come realizzarla?
Con l'uso classico delle maschere farei una copia del testo ma ingrandito e gli applicherei una maschera circolare. Però così ripeto, con la maschera vado ad agire sulla visibilità del testo. Io invece voglio conservare il testo originale e applicare l'effetto zoom sul livello maschera.
quello di cui parli non viene realizzato con le maschere, bensi con una delle nuove classi introdotte con flash 8, nel tuo caso, a occhio, direi che parli della classe Matrix ed è puro codice applicato agli oggetti in flash