Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: valori adsl libero

Utente di HTML.it

valori adsl libero

ho un router adsl2 wirelless ho dei problemi di connessione con internet ossia navigazione lenta o inesistente in alcune ore della giornata ho libero 2mega ho provato anche con emule spento ma in certe ore della giornata è quasi impossibile vi voglio inviare questi valori:

Downstream Upstream
    SNR Margin : 21.4 29.4 db
    Line Attenuation 18.0 14.-7db
    Data Rate 2464 346 kbps
    desidero sapere come valori come sono se sono valori buoni o anomali cerco chiarimenti in merito.
    grazie
    pluto55

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    I valori di linea sono nella norma ed è possibile spingersi oltre la 2 Mega.
    I problemi da te riscontrati purtroppo sono comuni a tutti i possessori di ADSL in wholesale a causa della saturazione dei VP ATM di Telecom Italia.

Utente di HTML.it
    grazie per aver risposto ma mi chiedo questo è il mio dilemma conviene cambiare provvider e passare ad Alice o rimanere con libero tenento presente che libero applica la politica ora non mi ricordo il nome ma comunque una politica contro i programmi sharing come Emule, chiedo consiglio in merito se rimanere dove sono e accontentarmi ho cambiare allo scadere del contratto. facendo regolare disdetta entro i 60 giorni.
    grazie pluto55

Il mio consiglio è se non sei su rete proprietaria Libero e non è previsto a breve il passaggio della tua centrale sulla loro rete propietaria, passa tranquillamente ad Alice.

Utente di HTML.it
    ti rispondo subito per quanto riguarda la rete adsl di libero ancora non è previsto nella mia città che si trova nella Sicilia occidendale il passaggio alla loro rete.
    M a mi spiego io ho un contratto adsl di libero intestato a me che si appoggia alla rete telecom, in quanto io vivo con mio padre titolare di regolare abbonamento telecom, la cosa cambia se vuo opttare per il passaggio alla fonia su rete wind/infostrada ma la cosa non à consigliabile in quamto almeno nella mia zona si sono venute a creare che persone che sono passate con rete di altri operatori (telefonia) hanno avuto problemi grossi sul servizio ossia assenza totale di linea telefonica, addirittura un mio amico si è dovuto rivolgere alla magistratura , considerato che poi vi è un ustruzionismo tra la telecom dedentore del mercato e gli altri provvider, la cosa per me fattibile sarebbe ma non so se libero la può attuare che per la sola portante adsl possa passare atrraverso la loro rete ma non so se tecnicamente è possibile.
    poi cè da considerare anche una cosa non so sei daccordo la congestione delle rete adsl di alice in quanto nella mia città grosso modo sarà il 90% il restante 10% come me è su altri provvider la cosa che posso fare che dato che la disdetta la dovrè fare entro sett. c.a. se le cose migliorano la resto in caso contrario passero ad alice sperando ovviamente che non si manifesti la stessa per congestione della rete

Originariamente inviato da pluto55
    grazie per aver risposto ma mi chiedo questo è il mio dilemma conviene cambiare provvider e passare ad Alice o rimanere con libero tenento presente che libero applica la politica ora non mi ricordo il nome ma comunque una politica contro i programmi sharing come Emule, chiedo consiglio in merito se rimanere dove sono e accontentarmi ho cambiare allo scadere del contratto. facendo regolare disdetta entro i 60 giorni.
    grazie pluto55
    Ho notato che sei di Trapani... vedi che abbiamo gli stessi problemi...

Non conosco esattamente la situazione di Alice in Sicilia, ma posso assicurarti che dove gli operatori alternativi non hanno rete proprietaria, Telecom Italia va decentemente bene.
    Vediamo se c'è qualche siciliano utente di Alice che dice la sua esperienza.

Utente di HTML.it
    ciao terlizzi raccontami i tuoi problemi in ogni caso cerco siciliani che hanno lo stesso problema per approfondire il problema quindi mi auguro che qualcuno che legga questo forum possa rispondere, ovviamente la cosa diventa locale quindi attendo altri utenti ha rispondere a questa discussione onde chiarire il problema anche per vedere se una cosa dipendende dalla centrale telecom in cui io sono collegato oppure e un discorso generale.
    aspetto vostre risposte in merito

Originariamente inviato da pluto55
    ciao terlizzi raccontami i tuoi problemi in ogni caso cerco siciliani che hanno lo stesso problema per approfondire il problema quindi mi auguro che qualcuno che legga questo forum possa rispondere, ovviamente la cosa diventa locale quindi attendo altri utenti ha rispondere a questa discussione onde chiarire il problema anche per vedere se una cosa dipendende dalla centrale telecom in cui io sono collegato oppure e un discorso generale.
    aspetto vostre risposte in merito
    Da quello che so io gli utenti di Libero (tranne alcuni, quelli che hanno sulla portante 4 mega), Tiscali e Tele2 hanno gli stessi problemi: navigazione lenta in quella fascia oraria, dalle 16 alle 22 circa. Mentre quelli di Alice "volano"... se dovesse continuare così darò disdetta, questo è sicuro, aspetto solo il decreto Bersani...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Terlizzi
    Da quello che so io gli utenti di Libero (tranne alcuni, quelli che hanno sulla portante 4 mega), Tiscali e Tele2 hanno gli stessi problemi: navigazione lenta in quella fascia oraria, dalle 16 alle 22 circa. Mentre quelli di Alice "volano"... se dovesse continuare così darò disdetta, questo è sicuro, aspetto solo il decreto Bersani...
    scusami la mia ignoranza cosa dovrebbe dire il decreto Bersani?

pluto55

Permessi di invio