Cerco una macchina fotografica compatta (più lo è meglio è: è una alternativa alle foto del cellulare) che permetta anche qualche regolazione manuale.
Prezzo, possibilmente non elevatissimo data la ristrettezza di finanze![]()
Consigli?
Cerco una macchina fotografica compatta (più lo è meglio è: è una alternativa alle foto del cellulare) che permetta anche qualche regolazione manuale.
Prezzo, possibilmente non elevatissimo data la ristrettezza di finanze![]()
Consigli?
Eccoti!
O canon o panasonic, ma meglio la prima secondo me.
Se non ti frega della compattezza c'è la fuji s5600, sennò guarda anche tra le compatte fuji.
No la compattezza è importantissima. Come ti dicevo è una alternativa al cell. Una macchina poco compatta e discreta l'ho già (fz5).
Hai qualche modello specifico da suggerire?
Eccoti!
Compatta e con i controlli manuali credo, ma non ne sono sicuro, ci siano solo le Fuji, prova a controllare su www.dpreview.com.Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
No la compattezza è importantissima. Come ti dicevo è una alternativa al cell. Una macchina poco compatta e discreta l'ho già (fz5).
Hai qualche modello specifico da suggerire?
Compatte delle canon ci sono le Ixus, ma per quella serie la canon ha adottato la politica della nikon, ovvero tutto automatico.
Diciamo che cmq in genere le ultracompatte seguono quasi tutte questa filosofia, poichè generalmente chi compra quelle fotocamere è poco interessato ad impostare i vari parametri automatici.![]()
canon ixus (belle piccole, va in tasca)
o un' alternativa potrebbe essere la canon powershot A430 (ha alcune regolazioni,ma è cmq più grande della ixus) che ha anche un prezzo più basso. ma in tasca non ci va facilmente eh!
1... 2... 3... prova
Ma se ti ha detto che gli serve una macchina che permette le impostazioni manuali? Che ci fa con l'Ixus? :-DOriginariamente inviato da sparwari
canon ixus (belle piccole, va in tasca)
o un' alternativa potrebbe essere la canon powershot A430 (ha alcune regolazioni,ma è cmq più grande della ixus) che ha anche un prezzo più basso. ma in tasca non ci va facilmente eh!
Una alternativa economica alle ixus?![]()
Eccoti!
con la mia forza di persuasione gli farò capire che la ixus è quello che cercava e che finora si era sbagliatoOriginariamente inviato da darkmavis
Ma se ti ha detto che gli serve una macchina che permette le impostazioni manuali? Che ci fa con l'Ixus? :-D
:guardami_negli_occhi:
![]()
1... 2... 3... prova
Come ti dicevo è una alternativa al cell![]()
Ma se hai già una FZ5 che senso ha una compatta? Proprio non capisco..... :master:
Già la FZ5 sta bene sia in tasca (della giacca in inverno) che nel marsupio (d'estate).
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Ciao alaric un paio di appunti:Originariamente inviato da alaric_morgan
![]()
Ma se hai già una FZ5 che senso ha una compatta? Proprio non capisco..... :master:
Già la FZ5 sta bene sia in tasca (della giacca in inverno) che nel marsupio (d'estate).
- la fz5 non la definirei compatta. Ha un certo ingombro e nella giacca non si può mettere (almeno che tu non intenda giacche al vento).
- Il marsupio è l'erede, ugualmente indegno, del borsello da tranviere. E' bandito dal mio abbigliamanto![]()
Eccoti!