Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

realizzare un pulsante dal testo

ciao a tutti....
    ecco il mio ennesimo problema... devo far diventare un testo tipo "contattaci", un pulsante.
    ecco cosa ho fatto: ho scritto il testo in flash, l'ho trasformato in un simbolo pulsante, gli ho dato lo stato di rollover....qual è il problema::: il problema è ke per premere quel pulsante devo riuscire a beccare il pixel giusto dove c'è la scritta, ovvero lo sfondo è nero e la scritta è bianca e quindi per premere il pulsante devo riuscire a premere la parte bianca... come faccio, invece, a rendere sensibile una parte più ampia???
    sempre Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    La tua è una FAQ, guarda qui per la risoluzione

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    semplicissimo:
    nel simbolo pulsante che hai creato vedi che ci sono 4 fotogrammi. Il primo è ciò che vedrai nel filmato, il secondo è come vedrai il pulsante passandoci sopra col mouse. Il terzo è come diventa il pulsante mentre viene clikkato. Il quarto, e qui arrivo a risponderti, è il settore che non verrà visualizzato nel filmato, ma darà l'area sensibile del tuo pulsante. Mi spiego: vai sul primo fotogramma all'interno del simbolo pulsante e clicca leggermente sulla scritta per selezionarla e poter vedere che ingombro ha in pixel (larghezza e altezza). Mettiamo il caso che sia L25 x A7. Nel quarto fotogramma devi creare un rettangolo (senza filetto di cornice) del colore che vuoi (io di solito per l'area sensibile uso un verde acceso) che abbia le stesse dimensioni della scritta. Ovviamente sia la scritta sul primo fotogramma, che il rettangolo nell'ultimo fotogramma dovranno essere perfettamente allineati al centro e coincidere.
    Spero di essere stato chiaro.
    azza ludi
    ante todo mucha calma...

Utente di HTML.it
    grazieeee!!!

Permessi di invio