Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    I comandamenti di Google e il 27 giugno 2006

    I comandamenti di Google : li rispettiamo tutti? Sicuro?

    Evita testo o link nascosti.

    Alcune indicazioni non visibili ( nel codice) per i disabili o accessibilità possono essere pericolose

    Se senza accorgersene uno lascia una scritta bianca ( tipo "top") che è fatta su un piccolo sfondo blu, ma che viene spostata per sbaglio sullo sfondo bianco generale, e ripetuto su molte pagine può essere pericoloso.Uno non se ne puo accorgere perchè avolte può dipendere dal browser che usa.

    Io avevo tutti e due questi casi al 27 giugno

    Non utilizzare il cloaking o comandi di reindirizzamento non ammessi.

    questo è chiaro

    Non inviare a Google query automatizzate.

    alcuni dicono che si possono fare ma con dei limiti.
    Ma se un rivale mi manda a Google centinaia di query in pochi minuti?...

    Non caricare pagine con parole non pertinenti.

    chiaro

    Non creare più pagine, sottodomini o domini dai contenuti sostanzialmente duplicati.

    molto generico.....

    Non creare pagine che installino virus, trojan o altro badware.

    chiaro

    Evita le "doorway page" create appositamente per i motori di ricerca o altri approcci mirati alla soppressione dei cookie, come i programmi affiliati con contenuto originale scarso o nullo.

    chiaro

    Se il tuo sito partecipa a un programma affiliato, accertati che vi aggiunga valore. Fornisci contenuti univoci e pertinenti, che diano agli utenti un motivo per visitare il tuo sito prima di altri.

    chiaro

    Watching for sites that rise in the rankings too quickly
    Attenzione per siti che salgono sulle classifiche troppo velocemente

    Gupsy?

    Watching for registration information, IP addresses, name servers, hosts, etc that are on their "bad list"
    Attenzione a chi si linka e dove si trova il sito

    chiaro

    Growth of off-topic links
    Crescita di link fuori tema

    chiaro

    Speed of link gain
    Guadagno di link troppo veloce

    chiaro

    Percentage of similar anchor text
    Percentuale di anchor text unguali

    generico...che percentuale?

    Topic/Subject shifts or additions
    Cambiamenti di argomento o aggiunte

    molto generico.


    A site that "jumps in rankings across many queries might be a topical document or it could signal an attempt to spam search engine"
    Un sito che "salta nelle classifiche con molte parole chiave può essere o un documento importante o potrebbe segnalare un tentativo di spam al motore di ricerca"
    chiaro

    Gupsy?


    Ora io dico:


    DURA LEX SED LEX

    vabbè, ma almeno avvisate.....

    Miglioriamo noi e migliorate anche voi(Google) o no?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    SfogliaLow&Order ...

    ..... Se segui le regole .... sei l'ultimo della fila

    ..... Se vivi di regole .... e meglio che non ti metti nemmeno in fila.

    Opinione personale

  3. #3

    Re: SfogliaLow&Order ...

    Originariamente inviato da sfogliamilano
    ..... Se segui le regole .... sei l'ultimo della fila

    ..... Se vivi di regole .... e meglio che non ti metti nemmeno in fila.

    Opinione personale
    la vita è piena zeppe di regole.... :rollo:

    se non segui le regole sei fuori....

    ... e su Internet è uguale o quasi....

  4. #4

    Re: SfogliaLow&Order ...

    Originariamente inviato da sfogliamilano
    ..... Se segui le regole .... sei l'ultimo della fila

    ..... Se vivi di regole .... e meglio che non ti metti nemmeno in fila.

    Opinione personale
    Dipende. Seguendo le regole ho ottenuto dei buonissimi risultati, altre volte meno, ma se per una posizione in più devo infilare un div nascosto con migliaia di kwd dentro - come vedo fare da molti competitors, preferisco stare dove sono.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    1,838

    Re: Re: SfogliaLow&Order ...

    Originariamente inviato da mscorza
    Dipende. Seguendo le regole ho ottenuto dei buonissimi risultati
    Io ho ottenuto clienti paganti.

    La differenza ..........

  6. #6
    Sì, anche io ho ottenuto clienti paganti. Non pensavo che le due cose (buonissimi risultati - clienti paganti) fossero considerate per forza dissociate... :master:

  7. #7

    Re: Re: Re: SfogliaLow&Order ...

    Originariamente inviato da sfogliamilano
    Io ho ottenuto clienti paganti.

    La differenza ..........
    Il fine giustifica i mezzi ? ...

    Mah!

  8. #8
    Sono perplesso anche io.
    Io di mestiere creo comunicazione per me e per qualcun'altro.
    Il posizionamento di un sito è un piccola parte del webmarketing e una piccolissima parte del Comunicare. Se per arrivare prima di un concorrente su google devo fare una porcata, preferisco non farla e dedicare quel tempo a scrivere un contenuto migliore, perchè il valore aggiunto che mi sento in grado di dare è il contenuto, non il primo posto. Se i miei clienti sposano questa filosofia, pagheranno per la mia attività di webcopywriting, per il valore aggiunto che posso dargli, e saranno soddisfatti nell'avere dei contenuti decenti sul loro sito e non delle schifezze utili a scalare le serp. Se invece vogliono essere primi invece che quarti a TUTTI i costi e con ogni mezzo, possono seguire altri lidi, non è mio compito programmare un sito per farlo comparire primo su google yahoo msn virgilio aol ecc.. il mio compito è fare comunicazione.

  9. #9
    Originariamente inviato da mscorza
    Sono perplesso anche io.
    Io di mestiere creo comunicazione per me e per qualcun'altro.
    Il posizionamento di un sito è un piccola parte del webmarketing e una piccolissima parte del Comunicare. Se per arrivare prima di un concorrente su google devo fare una porcata, preferisco non farla e dedicare quel tempo a scrivere un contenuto migliore, perchè il valore aggiunto che mi sento in grado di dare è il contenuto, non il primo posto. Se i miei clienti sposano questa filosofia, pagheranno per la mia attività di webcopywriting, per il valore aggiunto che posso dargli, e saranno soddisfatti nell'avere dei contenuti decenti sul loro sito e non delle schifezze utili a scalare le serp. Se invece vogliono essere primi invece che quarti a TUTTI i costi e con ogni mezzo, possono seguire altri lidi, non è mio compito programmare un sito per farlo comparire primo su google yahoo msn virgilio aol ecc.. il mio compito è fare comunicazione.
    Già.

    ...e ci si vanta pure....

    io non sono un angioletto nè un moralista

    ma mi piace vantarmi per altre cose.

  10. #10

    Da dove vengono questi comandamenti???

    Dove li hai presi PPevans? perché sono mezzi in italiano e mezzi in inglese? è arrivata una mail agli iscritti? o li ho letti talmente tanto tempo fa quando ho fatto le prime submission che non me li ricordo più? cosa mi sono persa?

    VVoVe:

    Mscorza mi piace quello che hai scritto

    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.