Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Crontab Windows

Utente di HTML.it

Crontab Windows

Ciao avrei un piccolo problemino... dovrei attivare ad un certo orario di tutti i giorni uno script dos con Windows xp!
    Ho scaricato un programmino ke simula il crontab di linux e funziona perfettamente! Dovrei ottimizzare il tutto xke ho i seguenti problemi:

1) Il programmino come faccio a lanciarlo ad ogni avvio del pc? L'ho inserito in esecuzione automatica di windows xp ma nulla nn mi parte! L'ho inserito come chiave di registro da regedit sotto hkey_local_machine\software\Microsoft\Windows|Curr entVersion\run\cron.exe ma ancora nn parte!

2)Il programmino ha un file di testo come quello linux dove inserire gli schedulamenti e si trova in C:\Programmi\Cron\Crontab vorrei ke digitando su dos edit crontab da qualsiasi percorso io mi trovi si apri l'editor di dos con il dile da modificare!

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie ciao

Re: Crontab Windows

Originariamente inviato da ucn1985
    Ciao avrei un piccolo problemino... dovrei attivare ad un certo orario di tutti i giorni uno script dos con Windows xp!
    Ho scaricato un programmino ke simula il crontab di linux e funziona perfettamente! Dovrei ottimizzare il tutto xke ho i seguenti problemi:

1) Il programmino come faccio a lanciarlo ad ogni avvio del pc? L'ho inserito in esecuzione automatica di windows xp ma nulla nn mi parte! L'ho inserito come chiave di registro da regedit sotto hkey_local_machine\software\Microsoft\Windows|Curr entVersion\run\cron.exe ma ancora nn parte!

2)Il programmino ha un file di testo come quello linux dove inserire gli schedulamenti e si trova in C:\Programmi\Cron\Crontab vorrei ke digitando su dos edit crontab da qualsiasi percorso io mi trovi si apri l'editor di dos con il dile da modificare!

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie ciao
    per il punto due ti posso aiutare credo devi proticamente inserirlo nella path di win
    per fare cio devi: tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, variabili d'ambiente, e in variabili di sistema cerchi path la selezioni e fai modifica ricordati di inserire il percorse alla cartella col file che ti interessa ma in modo completo c:\...\...\...
    ricorda che tutti i percorsi deevono essere separati da un ; (punto e virgola)

dovrebbe funzionarti poi o almeno spero :d

Utente di HTML.it

Re: Re: Crontab Windows

Originariamente inviato da vercinstex
    per il punto due ti posso aiutare credo devi proticamente inserirlo nella path di win
    per fare cio devi: tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, variabili d'ambiente, e in variabili di sistema cerchi path la selezioni e fai modifica ricordati di inserire il percorse alla cartella col file che ti interessa ma in modo completo c:\...\...\...
    ricorda che tutti i percorsi deevono essere separati da un ; (punto e virgola)

dovrebbe funzionarti poi o almeno spero :d
    Ho provato nn funziona...

ma non puoi modificarlo con un editor di testo sto file??
    tipo ultraedit che è a pagamento oppure pspad che è gratis e forse è pure meglio

Utente di HTML.it
    Si potrei farlo ma preferisco da dos cmq ho guardato meglio se lancio un programma sotto quella cartella funziona ora ho creato uno script dos ke mi richiama l'edit del file da modificare!
    Ho risolto il secondo problema grazie! Ora devo risolvere il primo!

potresti fare cosi
    crei nella cartella del file da modificare un file .bat tanto è un semplice file di testo con estensione bat e dentro gli scrivi edit nomefile.ext e poi aggiungi il percorso nella path di win e ti bastera cosi chiamare il programmino dos che hai creato

Utente di HTML.it
    Gia fatto grazie!

ok ciaoooo

Permessi di invio