Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Invio email senza client

Vorrei sapere se esiste un metodo per fare inviare delle email tipo newsletter dal server automaticamente senza la richiesta del client. Ad esempio fare in modo che il server invii ogni giorno alle ore 12.00 un'email a uno o più indirizzi. E' possibile realizzare una cosa del genere in PHP?

devi usare la funzione mail()
    uh? eh ? cosa?

Re: Invio email senza client

Originariamente inviato da loHacker
    Vorrei sapere se esiste un metodo per fare inviare delle email tipo newsletter dal server automaticamente senza la richiesta del client. Ad esempio fare in modo che il server invii ogni giorno alle ore 12.00 un'email a uno o più indirizzi. E' possibile realizzare una cosa del genere in PHP?

praticamente vorresti che ad una certa ora il server inviasse automaticamente ad un certo numero di indirizzi una certa email.
    il tutto automaticamente e senza l'intervento di nessuno, giusto?

Si esatto tramite la funzione mail() però che venga attivata dal server. Come se il server facesse nello stesso momento sia da server che da client.
    Se non è possibile in php accetto anche suggerimenti anche con altri linguaggi

Alcuni server dispongono di una funzione chiamata "cronjob".
    Con quello fai eseguire il file php che vuoi, quando vuoi (esempio tutte le domeniche alle 24:00)
    Purtroppo molti l'hanno tolto per la sicurezza: se l'utente crea uno script programmato male può far danni.

Se il tuo webserver non ha questa funzione ci sono anche altri siti che lo permettono di farlo: webcron.org che però ho letto che vendono le mail dei registreati a scopo di spam quindi...attenzione

Originariamente inviato da ianaz
    Se il tuo webserver non ha questa funzione ci sono anche altri siti che lo permettono di farlo: webcron.org che però ho letto che vendono le mail dei registreati a scopo di spam quindi...attenzione
    Grazie, webcron è proprio quello che mi serviva funziona benissimo

Permessi di invio